Lo scorso Novembre, una tragedia immane ha colpito la comunità di Sassuolo: in Via Manin, Nabil Dhahri ha ucciso la moglie Elisa, la suocera Simonetta e due figli, Ismaele e Sami, risparmiando la piccola Doha, che era a scuola ed è rimasta dunque orfana.
Il Sassuolo Calcio, insieme ai propri tifosi ai quali va un grande ringraziamento, si è subito dimostrato sensibile alla richiesta di sostegno e aiuto per la piccola Doha, rimasta orfana in tenera età. Il nostro club si è infatti attivato per una raccolta fondi legata a una serie di partite e la somma ottenuta è stata in questi giorni versata al Fondo di Solidarietà del Comune di Sassuolo. Anche la redazione di Canale Sassuolo, nel proprio piccolo, ha versato una somma al Fondo di Solidarietà in favore della piccola Doha, aggiungendosi alla forte risposta dell’intera città di Sassuolo.
Il Sindaco di Sassuolo, Gian Francesco Menani, ha voluto ringraziare in prima persona il Sassuolo Calcio con la lettera che vi riportiamo qui di seguito.
Carissimi,
Vi scrivo queste poche righe per ringraziarVi della donazione effettuata a favore della piccola Doha, rimasta orfana dopo l’immane tragedia avvenuta nel Novembre scorso in via Manin.
Quanto accaduto travalica i confini dell’immaginazione, una tragedia tanto cruenta quanto inspiegabile e tremenda, che ha scosso l’intera città di Sassuolo.
Nei momenti di difficoltà più grandi, però, la nostra città ha più volte dimostrato di sapersi unire e dare il meglio di sé, mobilitandosi a favore di chi, suo malgrado, soffre enormemente.
Anche nel caso della tragedia di via Manin. Infatti, tutta Sassuolo si è mobilitata per aiutare la piccola Doha, con piccole o grandi donazioni che potranno garantire un futuro, si spera, più tranquillo.
Il Sassuolo Calcio non è stato da meno, anzi ha saputo mobilitarsi immediatamente come Società e con le singole squadre maschile e femminile, contribuendo in maniera determinante al Fondo di Solidarietà Città di Sassuolo.
Un gesto che non solo ha dimostrato la vostra grande umanità ma che ha ulteriormente confermato, se mai ce ne fosse bisogno, come città di Sassuolo e Sassuolo Calcio siano un’unica grande realtà.
Il Sindaco, Gian Francesco Menani