venerdì , 23 ottobre 2020
Home / Campionato / Spal-Sassuolo 0-2: è lo spirito di squadra la forza neroverde
matri spal sassuolo
foto: gazzetta.it

Spal-Sassuolo 0-2: è lo spirito di squadra la forza neroverde

Un’altra vittoria, non certo così scontata, quella contro la Spal. I biancazzurri non avevano ancora subito gol in casa, né visto nessun avversaria espugnare il Paolo Mazza. È arrivato il Sassuolo e – anche andando in difficoltà, specie nel primo tempo – ha sfondato le linee spalline e portato a casa la quarta vittoria stagionale.

Una bella soddisfazione, considerando il fatto che davanti ci sono soltanto le due più serie pretendenti allo scudetto e dietro tutte le altre. Non un punto di arrivo ma, come sottolineato dal mister, un punto di partenza. Non bisogna mai essere sazi, e questo De Zerbi lo sa. E lo sanno Magnanelli e compagni che ieri, pur facendo a meno di Duncan, Berardi e Boateng, hanno messo in piedi la ormai solita prestazione maiuscola.

Leggi anche > MATRI: ‘IL GOL MI MANCAVA, SO DI ESSERE IL TERZO ATTACCANTE’

matri spal sassuolo
foto: gazzetta.it

È lo spirito di squadra la forza neroverde. Basta guardare il tabellino dei marcatori: Adjapong e Matri. Entrambi alla prima presenza in questo campionato, entrambi andati a rete dopo “aver messo il cuore dentro alle scarpe“. Con umiltà e testa bassa, perché sanno – loro come tutti i compagni – di star costruendo qualcosa di grande, che va al di là dell’attuale terzo posto.

Quello per ora ce lo godiamo, per il resto si vedrà. Nel calcio nulla è certo e le classifiche variano da una giornata all’altra. L’importante è che non venga meno quella luce ammirata fino ad ora dentro agli occhi dei nostri ragazzi…

Leggi anche > DE ZERBI: ‘LA SQUADRA HA QUALITÀ MA LA CLASSIFICA NON CI DEVE ILLUDERE’

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Serie A, verso Sassuolo-Torino: le probabili formazioni

Articolo a cura di Alberto Dalla Zuanna Reduce dal rocambolesco 3-4 contro il Bologna, che …