giovedì , 25 Aprile 2024
Simone Missiroli
foto: Alberto Benaglia

Simone Missiroli consegue il patentino UEFA C: congratulazioni Missile!

Simone Missiroli diventa allenatore: non sul campo, almeno per il momento, ma sulla carta sicuramente sì. Nella giornata di ieri, con il Comunicato Ufficiale 186, il Settore Tecnico della FIGC ha deliberato l’iscrizione nei propri ruoli con la qualifica UEFA C al Missile, entrato di recente nei quadri tecnici del Sassuolo Calcio come responsabile dei giocatori in prestito. Missiroli ha sostenuto il corso a Reggio Emilia dal 19 settembre al 17 dicembre scorsi.

Gli allenatori con patentino UEFA C sono abilitati alla conduzione tecnica di squadre giovanili di società appartenenti alla Lega Nazionale Professionisti Serie A, alla Lega Nazionale Professionisti Serie B, alla Lega PRO, alla Lega Nazionale Dilettanti ed al Settore per l’Attività Giovanile e Scolastica. Mentre lavora dietro la scrivania e sulle tribune, il Missile inizia a muoversi anche per una futura carriera da tecnico.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

bilancio sassuolo 2023

Bilancio Sassuolo 2023: neroverdi in negativo. Bene le plusvalenze, male debiti e fatturato

Nei giorni scorsi avevamo fatto riferimento al fatto che il Sassuolo Calcio abbia pubblicato il …