sabato , 15 agosto 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / Settore giovanile Sassuolo: al via la nuova stagione
Primavera Sassuolo

Settore giovanile Sassuolo: al via la nuova stagione

Anche il settore giovanile del Sassuolo sta per avviare la propria stagione. Riportiamo di seguito il comunicato apparso sul sito ufficiale della Società neroverde, contenente un sunto delle novità previste per il 2016/2017. In particolare si segnala che domani, alle ore 9.00, è previsto il primo allenamento del Sassuolo Primavera, ancora agli ordini di mister Mandelli. Nei prossimi giorni saranno fornite anche ulteriori informazioni sull’avvio delle attività del Sassuolo femminile.

 

PRIMAVERA TIM: confermato sulla panchina Paolo Mandelli, il suo collaboratore sarà Francesco Turrini, lo scorso anno mister dei Giovanissimi approdati ai Play Off di categoria. La Primavera neroverde inizierà la preparazione domani, giovedì 28 luglio, con i Test Mapei dalle ore 9 sul sintetico di Villalunga quindi nel pomeriggio trasferimento sul terreno del Centro Sportivo di Ca’ Marta, che sarà anche il campo d’allenamento per tutta la stagione. Resta da definire il girone che, in virtù delle modifiche al format del Campionato Primavera TIM che entreranno in vigore dalla stagione 2017/18, quest’anno sarà formato non con criteri geografici ma solo di ranking sportivo. Il primo impegno ufficiale sarà come sempre il Città di Vignola: il debutto dei neroverdi si terrà l’8 agosto al Caduti di Superga dove i neroverdi di Mandelli affronteranno il Bologna.

Questo l’elenco dei giocatori ad oggi in organico nella Primavera neroverde:

  • PortieriCosta Bryan (’98), Scavo Francesco (’98).
  • DifensoriAdjapong Claud (’98), Bellei Edoardo (’98), Erlic Martin (’98), Ferrini Manuel (’98), Masetti Andrea (’98), Ravanelli Luca (’98), Rossini Matteo (’98), Saccani Marco (’98).
  • CentrocampistiAbelli Federico (’97), Cipolla Daniele (’98), Franchini Simone (’98),Kondic Igor (’98), Parisi Domenico (’98), Sarzi Maddidini Leonardo (’98), Tinterri Davide (’98).
  • AttaccantiBruschi Nicolò (’98), Caputo Simone (’98), Pierini Nicholas (’98), Teggi Davide (’98), Zecca Giacomo (’97).

Al raduno di domani non ci saranno Adjapong, Costa, Erlic, Ferrini, Pierini e Zecca che si stanno allenando con la Prima Squadra. Ci saranno invece 5 aggregati dalla formazione Berretti, i difensori Raffaele Celia (’99), Alessandro Denti (’99), Dennis Kwabena Joseph (’99), Matteo Piacentini (’99) e l’attaccante Elvis Opoku (’99).

Lo staff tecnico:

  • Allenatore: Paolo Mandelli
  • Collaboratore dell’Allenatore: Francesco Turrini
  • Preparatore Atletico: Stefano Taparelli
  • Preparatore dei Portieri: Stefano Riccò
  • Fisioterapista: Luca D’Alessandro

 

Primavera Sassuolo

 

BERRETTI: è la grande novità per la stagione 2016/17 che registra il debutto in panchina di Paolo Bianco, dopo la bella esperienza dello scorso anno come assistente di Mandelli in Primavera. La Berretti neroverde, classe 1999, inizierà la preparazione mercoledì 3 agosto alle 9,30 presso il Centro Sportivo “P. Cimino” di Sassuolo (Madonna di Sotto).

ALLIEVI UNDER 17: un’altra importante novità in casa neroverde è quella che riguarda il nuovo mister della maggiore delle formazioni Allievi, l’Under 17, che sarà guidata da Felice Tufano, lo scorso anno sulla panchina degli allievi bianconeri dove ha conquistato l’accesso alle semifinali scudetto, uscendone sconfitto all’ultimo minuto dei tempi supplementari dall’Atalanta che ha poi conquistato il tricolore. Tufano e i suoi ragazzi (classe 2000) inizieranno ad allenarsi giovedì 4 agosto dalle 9,30 presso il Centro Sportivo “P. Cimino” di Sassuolo (Madonna di Sotto). Il primo impegno sarà il Memorial Previdi in programma dal 25 al 28 agosto.

ALLIEVI UNDER 16: in questa categoria la novità è rappresentata dal format del campionato, molto più competitivo. Come per l’Under 17, l’Under 16 sarà un campionato nazionale con tanto di fasi finali e scudetto tricolore in palio. Saranno al via solo formazioni di società di A e B. Sulla panchina dei 2001 neroverdi ci sarà Filippo Pensalfini, si parte con la preparazione alle 9,30 del 10 agosto al “Ferrari” di Fiorano Modenese. Due i tornei già fissati: l’internazionale “Mijo Etlinger” a Zagabria e il “Città di Collecchio”.

GIOVANISSIMI UNDER 15: sarà Maurizio Neri il tecnico dei 2002. Il mister romagnolo, alla sua seconda stagione in neroverde dopo l’anno scorso con gli Allievi, si radunerà con i suoi ragazzi il 17 agosto alle 9,30 al “Ferrari” di Fiorano Modenese. Primo impegno l’importante Torneo Gaetano Scirea in programma il 26 e il 28 agosto. 

GIOVANISSIMI REGIONALI: i 2003 neroverdi saranno allenati da Francesco Cattani, il raduno il 23 agosto alle ore 15 presso il Centro Sportivo “Corradini” di Villalunga.

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA BChristian Papalato guiderà la formazione 2004, via alla preparazione giovedì 25 agosto alle 15 presso il Centro Sportivo “Corradini” di Villalunga.

ESORDIENTI 2005: agli ordini di mister Giovanni Morselli la squadra dei 2005 si radunerà lunedì 29 agosto alle 15 presso il Centro Sportivo “Corradini” di Villalunga.

PULCINI 2006: l’allenatore sarà Marco Costi, il campo d’allenamento il “Corradini” di Villalunga, il raduno si terrà martedì 30 agosto alle 16,30.

PULCINI 2007: l’allenatore sarà Gennaro Puca, il campo d’allenamento il “Corradini” di Villalunga, il raduno si terrà mercoledì 31 agosto alle 16,30.

PRIMI CALCI 2008: l’allenatore sarà Domenico Di Gesù, il campo d’allenamento il “Corradini” di Villalunga, il raduno si terrà venerdì 2 settembre alle 16,30.

(fonte: sassuolocalcio.it)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Francesco Turrini

Sassuolo Primavera, Turrini: “Chiuso un ciclo, ora aspetto una chiamata”

Una lunga militanza nel settore giovanile, tra Under 15, Under 17 e Primavera: dalla prossima …