giovedì , 29 ottobre 2020
Home / Sassuolo Femminile / Settore Femminile Serie B: il Sassuolo non si ferma più, 6-0 al New Team Ferrara

Settore Femminile Serie B: il Sassuolo non si ferma più, 6-0 al New Team Ferrara

Ottava vittoria consecutiva per la formazione di Serie B del Sassuolo Femminile, le ragazze di Federica D’Astolfo mettono a segno un’altra goleada, e la differenza reti del campionato diventa davvero mostruosa: in 12 partite le nostre ragazze hanno segnato ben 47 gol, subendone solo 9.

Tre gol per tempo e il Sassuolo Femminile archivia la pratica New Team Ferrara (almeno per quanto riguarda l’andata di questo campionato).
Partita sbloccata da Lara Barbieri al 3′ (al primo gol stagionale con la maglia neroverde), pregevole azione che si sviluppa dalla difesa delle locali partendo dal calcio d’angolo con protagoniste Prost e Mastrovincenzo, la palla arriva a Barbieri brava a trovare il perfetto inserimento per segnare. Al 14′ arriva il 2-0 con Gaia Mastrovincenzo, ma prima dell’intervallo il Sassuolo trova il gol del 3-0 con Fabiana Costi.

sassuolo-femminile-serie-b

Nota dolente di questi primi quarantacinque minuti è l’infortunio a Rebecca Poluzzi che alla mezz’ora di gioco è costretta a lasciare il campo, al suo posto subentra Paola Gobbi. A Rebecca vanno i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.

Ferrara mai pericoloso se non in qualche sporadica ripartenza, una in particolare ha creato qualche apprensione risolta dalla centrale difensiva Zoi Giatras, senza fallo secondo l’arbitro e il suo assistente, pacata protesta invece da parte della squadra ospite che chiedeva l’espulsione e il rigore. Tasselli quindi non deve metterci i guantoni mai.

Nella ripresa non succede nulla fino agli ultimi 10 minuti di gioco in cui le locali segnano tre reti con Tardini (su rigore per fallo su Benedetta Orsi sgambettata in area), Fabiana Costi sempre più capocannoniere, doppietta per lei e diciottesimo gol stagionale. Chiude le marcature per il definitivo 6-0 Benedetta Orsi, che alzatasi ancora una volta dalla panchina riesce ad iscrivere il suo nome sul tabellino della partita.
Grande condizione fisica per le neroverdi, tanto da riuscire a giocare gli ultimo 10/15 minuti in 10, senza avere cali, a causa delle sostituzioni ormai terminate da Federica D’Astolfo per un infortunio al naso a Gaia Mastrovincenzo.

Il Sassuolo Femminile torna in campo questo pomeriggio a Imola alle ore 17:00 per il recupero della partita non disputata il 15 Gennaio a causa del terreno di gioco ghiacciato.

di Laura

Gli altri risultati della 13^ giornata:

risultati-13-giornata-serie-b-femminile

Tabellino Sassuolo Femminile – New Team Ferrara 6-0

Marcatrici: 3′ p.t. Barbieri, 14′ p.t. Mastrovincenzo, 39 ‘p.t. Costi, 35 ’s.t. Tardini su rigore, 39’ s.t. Costi, 45’s.t. Orsi

SASSUOLO CF: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Poluzzi (31’p.t. Gobbi), Barbieri, Bursi, Mastrovincenzo, Prost (12′ s.t. Halitjaha), Faragò (20’ s.t. Orsi), Tardini, Costi.
A disposizione: Lugli, Casile, Imprezzabile, Maretti.
Allenatore: Federica d’Astolfo

NEW TEAM FERRARA: De Candia, Pedevilla, Fratini, Ansaloni, Gilli, Marchi (7’ s.t. Giovannini), Dubbioso (26’ s.t. Forti), Pesci, Montorio, Chierici (18’ s.t. Braga), Filippini.
A disposizione: Orlandi, Macinenti.
Allenatore: Roberto Baroni

ARBITRO: Emanuele Ceriello di Chiari (Tamborrino ed Atzeni di Reggio Emilia)

NOTE: infortunio di gioco alla mezz’ora del primo tempo per Rebecca Poluzzi, problema al ginocchio

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Stop Giovanili: si ferma anche il Campionato Primavera Femminile

In  seguito al comunicato emesso dalla FIGC, Divisione Calcio Femminile, si ferma anche il Campionato …