sabato , 7 Dicembre 2024
foto: sassuolocalcio.it

Settore Femminile Serie B: Padova-Sassuolo 2-2, pareggio in rimonta

Dopo due settimane di sosta , per impegni delle nazionali, riprende il campionato di Serie B del Sassuolo calcio femminile con una trasferta a Padova.
Padova Calcio femminile che fin qui ha 6 punti in classifica frutto delle due vittorie con la Federazione Sammarinese e il Femminile Pescara. Quattro punti invece sono sin qui quelli del Sassuolo (vittoria contro il Gordige calcio femminile e pareggio contro il Grifo Perugia).

Fabiana Costi (foto: sassuolocalcio.it)
Fabiana Costi (foto: sassuolocalcio.it)

Fischio d’inizio alle ore 14:30 dirige Andrea Beldomenico della sezione di Jesi coadiuvato dagli assistenti arbitrali Riccardo Tarzia e Francesco Basirico (sezione di Padova)

Tra Padova e Sassuolo finisce 2-2, per le neroverdi si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello contro il Grifo Perugia.
Sotto di due gol il Sassuolo si è aggrappato all’esperienza delle nuove arrivate  e ha portato a casa un pareggio con la doppietta di Fabiana Costi (ex Fiorentina) che realizza il primo gol su punizione.

Raggiunto il pareggio, le ragazze allenate da Federica d’Astolfo provano in tutti i modi a vincere la gara, ma il risultato finale resta sul 2-2.
La prossima gara vedrà il Sassuolo Femminile impegnato nella gara casalinga contro il Vittorio Veneto, si giocherà Domenica 6 Novembre.

Federica D'Astolfo
Federica D’Astolfo

Il tabellino di Padova-Sassuolo 2-2:

Marcatori: 2’p.t. Favero, 6’s.t. Carli, 16’s.t. Costi, 26’s.t. Costi

CALCIO PADOVA FEMMINILE: Donà, Amidei, Mazzucato, Michielon, Peruzzo, Pettenuzzo, Fabbruccio, Cattuzzo (40’p.t. Carli), Ferrato (41’s.t. Lancellotti), D’antonio, Favero (25’s.t. Giubilato). A disposizione: Orlando, Quaglia, Rinaldi. Allenatore: Giannino Babetto

SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Zanoletti, Giatras, Corradini, Poluzzi (26’s.t. Maretti), Mastrovincenzo (36’s.t. Orlandini), Prost, Faragò (42’s.t. Imprezzabile), Tardini, Costi. A disposizione. Lugli, Gobbi, Orsi. Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Andrea Beldomenico di Jesi (Riccardo Tarzia e Francesco Basiricò di Padova)
NOTE: ammonite Giatras e Prost

Altri risultati del girone:
Federazione Sammarinese-Arezzo 3-1
Gordige-Marcon 1-2
Imolese-Castelvecchio 2-1
New Team Ferrara-Femminile Pescara 6-0
Permac Vittorio Veneto-Udinese 1-0
Grifo Perugia-Vitus Padova (rimandata a causa del terremoto)

Gli altri risultati del Settore Femminile del Sassuolo:
Sabato la Primavera si è imposta per 4-0 sul Vicofertile; la Serie D nella giornata di Domenica vince 7-0 ai danni del Progresso (2 Acerbi,Rastelli,Gnisci,Wildner,Obeng,Soragni)

Laura

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …