martedì , 24 novembre 2020
Home / Campionato / Serie A 2016/2017: calendario il 22 luglio

Serie A 2016/2017: calendario il 22 luglio

Ci siamo. Il prossimo 22 luglio avrà luogo il sorteggio del calendario della Serie A 2016-2017. I neroverdi di Di Francesco conosceranno dunque l’ordine in cui dovranno affrontare le 19 contendenti di questo nuovo campionato. Lo comunica la Lega Serie A con una news apparsa sul sito ufficiale.

Lo scorso anno il sorteggio, tenutosi presso Expo 2015 a Milano, decretò che i primi avversari del Sassuolo fossero gli azzurri del Napoli di Sarri. Inaspettatamente, l’incontro si risolse in una vittoria di Magnanelli e compagni, che diedero così il via all’indimenticabile stagione che ha portato alla qualificazione in Europa League.

Per il giorno precedente, 21 luglio, è prevista invece la definizione degli accoppiamenti per la Coppa Italia. Nella scorsa stagione il Sassuolo affrontò e batté 2-0 il Modena, in un infuocato derby di Ferragosto. Quest’anno i neroverdi partiranno dagli ottavi di finale, scendendo in campo il prossimo gennaio.

Non rimane che attendere le decisioni della sorte e, soprattutto, il ritorno effettivo sul rettangolo verde (Europa League esclusa), previsto per il 21 agosto con la prima giornata di questa nuova Serie A.

seriea

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Chiriches: “Con il Verona grande vittoria, ora concentrati per l’Inter”

Vlad Chiriches ha commentato la vittoria ottenuta dal Sassuolo in trasferta a Verona, nella quale …