domenica , 5 dicembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Serie C: tre giocatori del Sassuolo nella top 10 degli Under 19 con maggior minutaggio
Davide Manarelli
foto: sassuolocalcio.it

Serie C: tre giocatori del Sassuolo nella top 10 degli Under 19 con maggior minutaggio

Il noto portale tedesco Transfermarkt ha stilato una classifica dei 10 giocatori di Serie C con maggior minutaggio tra gli Under 19 (nati dal 2002 in poi). Nella top 10 figurano ben tre giocatori di proprietà del Sassuolo: si tratta di Stefano Piccinini, Alessandro Mercati e Davide Manarelli, tutti classe 2002. Piccinini, ruolo difensore centrale, ha già giocato 884 minuti con la maglia della Vis Pesaro, settima nel girone B: un minutaggio, questo, che vale all’esordiente in Serie A il quarto posto nella graduatoria dietro a Ciocci dell’Olbia (990 minuti, neanche un minuto saltato), Angeli dell’Imolese (904 minuti) e Tozzuolo dell’Aquila Montevarchi (900 minuti).

E nell’Aquila Montevarchi milita anche Alessandro Mercati, mezzala classe 2002 che si è già tolto la soddisfazione del primo gol tra i professionisti contro il Modena: il centrocampista reggiano si attesta al settimo posto in classifica con 734 minuti. Infine, chiude la classifica al decimo posto il terzino sinistro Davide Manarelli, che gioca nel girone C con la maglia della Paganese dopo un breve intermezzo al Renate durante la preparazione estiva: 706 minuti per lui. Tutti e tre i giocatori sono alla prima esperienza tra i grandi, ma stanno già dimostrando di potersi ritagliare uno spazio nel professionismo. Di seguito, la classifica completa.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.italia)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Domenico Berardi

FIFA 2022, Domenico Berardi entra nella squadra della settimana

Momento magico per Domenico Berardi. Dopo la grande prestazione e il gol contro il Milan, …