Campionato Serie B Femminile. Al Comunale di Dogana il Sassuolo Femminile ritorna schiacciasassi e ne rifila sei alla mal capitata Federazione Sammarinese che però nel girone di ritorno sta mostrando segni di miglioramento. Partenza un po’ difficile per le nostre ragazze, ma poi con autorità le neroverdi prendono in mano la gara e la conducono fino alla fine senza patemi.
Passano pochi minuti e il Sassuolo si fa trovare disattento e ad approfittare è Fulvia Dulbecco che mette in rete per le locali. Reazione immediata del Sassuolo che al 13′ trova il pareggio con Giusy Farago’, ben servita con un preciso cross di Gaia Mastrovincenzo, che quando non segna mette sempre in condizione le compagne di farlo.
Inerzia della gara a questo punto tutta dalla parte delle ospiti che arricchiscono il tabellino con le marcature di Sara Tardini al 20′ del primo tempo. Rendimento comunque molto alto della squadra allenata da Federica D’Astolfo che crea tanto, ma pecca di alcune indecisioni al momento di chiudere l’azione e così il primo tempo si chiude con il punteggio di 1-2.
Inizia la ripresa e le occasioni capitano sui piedi della capocannoniera del girone Fabiana Costi che in un’occasione trova l’opposizione del portiere e nella seconda occasione calcia male. Si rifarà un minuto dopo con un tiro forte sul primo palo dove nulla può Giorgi.
Sassuolo rullo compressore e macina gioco, continua a costruire azioni. I cambi portano freschezza e reti con le giovani Benedetta Orsi e Francesca Imprezzabile prima del sigillo finale (doppietta per lei) di Giusy Farago’.
Prossimo impegno ancora in trasferta il 26 Marzo a Udine contro l’Udinese, continua il duello a distanza con il Vittorio Veneto che si mantiene a +2 dalle emiliane.
Anche sul campo di San Marino non è mancata la presenza di tifosi sassolesi che con striscioni e cori ha portato una ventata di allegria e carica alle nostre giocatrici in campo, che sia nato un nuovo feeling? Noi speriamo di sì... queste ragazze meritano l’apporto di tutti soprattutto ora in questa volata finale.
La classifica aggiornata:
FEDERAZIONE SAMMARINESE SASSUOLO FEMMINILE 1-6
Marcatrici: 3’p.t. Dulbecco (FS), 13’p.t. Faragò, 20’p.t. Tardini, 5’s.t. Costi, 31’s.t. Orsi, 38’s.t. Imprezzabile, 47’s.t. Faragò
FEDERAZIONE SAMMARINESE: Giorgi, Nicolini, Paganelli, Micciarelli, Canini, Costantini (26’s.t. Cascapera), Fratti (11’s.t. Franchi), Albonetti, Innocenti (34’s.t. Pozzi), Dulbecco, Menin.
A disposizione: Prenga, Canuti, Casali.
Allenatore: Fabio Baschetti
SASSUOLO FEMMINILE: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Gobbi, Nasuti (32’s.t. Casile), Bursi, Mastrovincenzo (9’s.t. Orsi), Prost, Faragò, Tardini, Costi (29’s.t. Imprezzabile).
A disposizione: Ierardi, Halitjaha, Maretti.
Allenatore: Federica D’astolfo
ARBITRO: Luca Zippilli di Ascoli Piceno (Massimo Pili di Rimini e Khalid Al Mohammadi di Cesena)
Tutti i risultati del Girone B: