lunedì , 9 Dicembre 2024
sassuolo femminile serie b
foto: sassuolocalcio.it

Serie B Femminile: la Costi trascina il Sassuolo, 7-1 al Padova

Campionato Serie B, Virtus Padova-Sassuolo Femminile 1-7. Sassuolo in campo a Padova con un atteggiamento propositivo sin dai primi minuti di gioco. Partita subito in discesa con Fabiana Costi che apre le marcature abile a raccoglie un pallone non trattenuto dalla Tosello si defila e insacca il pallone nell’angolo più lontano della porta .

Passa un minuto e c’è subito il raddoppio ad opera di Giusy Farago’ con una rete di pregevole fattura.
Gestione del gioco da parte delle neroverdi che prima dell’intervallo siglano il 3-0 ancora con Fabiana Costi che da dentro l’area spedisce alle spalle del portiere veneto un preciso cross di Eleonora Prost.

Ripresa amministrata sagacemente dalle ospiti che segnano il quarto gol con Francesca Imprezzabile, fresca di convocazione con la Nazionale U16. Il Virtus Padova pero’ non molla e cerca di arginare le folate offensive del Sassuolo e riesce a violare la porta di Sabrina Tasselli con la nuova entrata Palado.
Punteggio che pero’ viene ben presto aggiornato ancora con Fabiana Costi (poker per lei quest’oggi) e Sara Tardini che fissa definitivamente il punteggio sul 7-1.

Nota positiva di giornata il ritorno in campo di Ginevra Costantino dopo un infortunio un’altra pedina nello scacchiere di Federica D’Astolfo.
Il Vittorio Veneto passa per 1-0 sul campo del Grifo Perugia prosegue quindi il testa testa con il Sassuolo.

Pausa per le vacanze pasquali si riprenderà il 23 Aprile alle ore 15 allo stadio Mirabello avversarie di turno le ragazze del Marcon, Vittorio Veneto anch’esso in casa contro l’Imolese. Forza Sasol!

La classifica e gli altri risultati di giornata:

classifica serie b femminile sassuolo 22^giornata

VIRTUS PADOVA – SASSUOLO 1-7

Marcatrici: 23’pt Costi, 24’pt Faragò, 33’pt Costi, 18’st Imprezzabile, 25’st Palado (VP), 28’st Costi, 34’st Costi, 35’st Tardini

VIRTUS PADOVA: Tosello, Pizzeghello, Ferrari, Spagnolo, Polastri (44’pt Bertoli), Giazzi, Gioffrè, Cocconcelli (15’st Palado), Basso, Noventa (1’st Nykulytsya), Cinetto.
A disposizione: Lunardi, Salvò.
Allenatore: Fabio Di Stasio

SASSUOLO FEMMINILE: Tasselli, Zanoletti, Giatras, Gobbi (19’st Maretti), Nasuti, Bursi (12’st Costantino), Mastrovincenzo, Prost, Faragò (7’st Imprezzabile), Tardini, Costi.
A disposizione: Ierardi, Halitjaha, Casile.
Allenatore: Federica d’Astolfo

ARBITRO: Niccolò Turrini di Firenze (Tommaso Rutigliano e Seyedomid Noushehvar di Padova)

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

juventus sassuolo femminile

Il Sassuolo Femminile, un punto di platino a Biella contro la Juventus capolista

Il Sassuolo Femminile inizia con il piede giusto il girone di ritorno della prima fase …