martedì , 16 Aprile 2024
udinese sassuolo in tv
foto: sassuolocalcio.it

Serie A, Sassuolo-Udinese: i neroverdi ospitano i bianconeri

La squadra di Cioffi fa visita a quella di Ballardini al Mapei Stadium nel pomeriggio del lunedì di Pasquetta 1 aprile, match valido per la 30^ giornata di Serie A

Nel weekend riprende la Serie A dopo la sosta per via delle squadre nazionali. Non si gioca la domenica di Pasqua, ma tutte le squadre scenderanno in campo tra sabato e lunedì di Pasquetta. Nel pomeriggio di lunedì 1 aprile a partire dalle ore 15.00 si sfidano Sassuolo e Udinese al Mapei Stadium di Reggio Emilia, gara valida per la 30^ giornata del massimo campionato italiano.

Questa si preannuncia essere una partita a dir poco delicata per le sorti della stagione delle due formazioni. I neroverdi di Ballardini – che ha da poco preso il posto di mister Dionisi – ospitano i bianconeri di Cioffi in un vero e proprio scontro diretto per non retrocedere. Come ben chiariscono i numeri su https://www.1bet.icu/, sia Sassuolo che Udinese hanno un disperato bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Sassuolo-Udinese, come arrivano le due squadre

Il Sassuolo è in una situazione molto complicata. I neroverdi hanno infatti conquistato appena 23 punti nelle prime 29 partite di campionato e infatti si trovano addirittura al penultimo posto della classifica della Serie A; dietro c’è solo la Salernitana a quota 14, mentre davanti c’è il Frosinone a +1. La salvezza dista però solo 2 lunghezze: al momento c’è l’Empoli con 25 punti al quartultimo posto. La squadra di Ballardini viene dal ko di misura in trasferta contro la Roma, ma prima aveva rimediato un ottimo successo casalingo nello scontro diretto proprio coi ciociari.

Situazione molto simile per l’Udinese, che però almeno per ora si trova fuori dalla zona rossa della graduatoria. La squadra di Cioffi conta 27 punti, quindi è al 14^ posto della classifica a +3 dal terzultimo posto occupato come detto dal Frosinone – a +4 sul Sassuolo stesso. Dopo il grande successo esterno contro la Lazio, i friulani sono caduti in casa un po’ a sorpresa contro il Torino. In ogni caso ci sono ancora tantissime squadre in ballo e può succedere di tutto in questo finale di stagione.

Sassuolo-Udinese, statistiche e precedenti

Sassuolo e Udinese si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 21 volte: 4 vittorie neroverdi, 9 pareggi e 8 successi bianconeri. Considerando solo le partite giocate in Emilia, il bilancio è comunque simile: 1 trionfo a 4 in favore degli ospiti, con 5 pareggi.

La gara d’andata a Udine disputatasi nel dicembre del 2023 è finita 2-2. Con lo stesso risultato le squadre si erano salutate anche nella passata stagione, sempre in Friuli, nel febbraio del 2023. Gli ultimi a vincere sono stati i bianconeri con il risultato di 1-3 nel settembre del 2022. Per ritrovare invece una vittoria dei neroverdi bisogna tornare all’1-2 nel marzo del 2018.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

La meccanica delle slot machine di Slots Palace

Il cuore del funzionamento di ogni slot è un processo chiave: la rotazione dei rulli. …