La 38^ e ultima giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare la Lazio, match in programma domenica 23 maggio alle 20:45 al Mapei Stadium. I ragazzi di De Zerbi sono ancora in corsa per il settimo posto e devono assolutamente vincere, ma anche sperare in un passo falso della Roma, se vogliono centrare l’obiettivo Conference League. La Lazio, invece, ha già conquistato l’accesso alla prossima Europa League e vuole chiudere al meglio la stagione. Per quanto riguarda le probabili formazioni, De Zerbi potrebbe anche decidere di lanciare Ciccio Caputo dal primo minuto, visto che Raspadori sta lavorando a parte dopo l’infortunio rimediato nella partita di Parma. Sicuramente mancherà capitan Magnanelli, che ha lavorato a parte negli ultimi giorni. Inzaghi, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Andreas Pereira, Luis Alberto e Luiz Felipe, ma anche di Caicedo, Immobile, Milinkovic-Savic e Acerbi.
Leggi anche > Sassuolo-Lazio in tv: dove vederla, info streaming e telecronisti
Le probabili scelte di De Zerbi in vista di Sassuolo-Lazio
A difendere la porta neroverde ci sarà ancora Consigli. Al centro della difesa verrà riconfermata la coppia formata da Chiriches e Ferrari, anche se le quotazioni di Marlon potrebbero crescere giorno dopo giorno. Sugli esterni il ballottaggio è sempre aperto: a destra Muldur dovrebbe avere la meglio su Toljan, mentre a sinistra ci sarà Rogerio a discapito di Kyriakopoulos. In mediana verrà confermata la rodatissima coppia formata da Locatelli e da Maxime Lopez. De Zerbi potrebbe essere ingolosito dalla possibilità di schierare il quartetto pesante nella gara più importante della stagione: Berardi, Djuricic e Boga dovrebbero giocare alle spalle di Caputo, in ballottaggio con Defrel.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio: Raspadori verso il forfait
Ultimo aggiornamento > sabato 22 maggio, ore 17:55
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo.
A disposizione: Pegolo, Turati, Toljan, Kyriakopoulos, Ayhan, Peluso, Marlon, Obiang, Bourabia, Traorè, Oddei, Haraslin, Defrel.
Allenatore: Roberto De Zerbi.
Ballottaggi: Muldur-Toljan 60%-40%, Rogerio-Kyriakopoulos 60%-40%, Maxime Lopez-Obiang 60%-40%, Djuricic-Traorè 60%-40%, Caputo-Defrel 60%-40%.
Indisponibili: Romagna, Magnanelli, Raspadori (in dubbio).
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Berardi, Rogerio, Locatelli, Obiang, Marlon.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Lazio: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse e gli highlights dell’andata
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Marusic, Parolo, Radu; Lazzari, Cataldi, Lucas Leiva, Akpa Akpro, Lulic; Correa, Muriqi.
A disposizione: Reina, Alia, Patric, Armini, Escalante, Fares, Moro.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Ballottaggi: Strakosha-Reina 65%-35%, Marusic-Patric 55%-45%, Lucas Leiva-Escalante 55%-45%, Lulic-Fares 55%-45%.
Indisponibili: Musacchio, Acerbi, Milinkovc-Savic, Immobile, Caicedo.
Squalificati: Luiz Felipe, Luis Alberto, A. Pereira
Diffidati: Cataldi, Milinkovic-Savic, Parolo, Akpa Akpro.