giovedì , 25 Luglio 2024
sassuolo inter tabellino
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A, le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Laurienté è squalificato, out anche Defrel

La 34^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Fiorentina, gara in programma domenica 28 aprile alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi. I neroverdi sono reduci dal pesante ko casalingo con il Lecce, mentre i viola nell’ultimo turno hanno battuto la Salernitana in trasferta, mentre in settimana hanno perso la semifinale di Coppa Italia. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, anche in ottica Fantacalcio. Tra le fila neroverdi, out per squalifica Laurienté, che si aggiunge alla lista degli infortunati formata da Defrel (qui il comunicato), Berardi, Lipani, Castillejo Pedersen, che però potrebbe essere recuperato. In dubbio anche la presenza di Thorstvedt. In casa Viola, l’unico dubbio è Belotti, che non sta benissimo e dovrebbe partire dalla panchina.

Leggi anche > Focus on Fiorentina-Sassuolo: precedenti, curiosità, statistiche, quote scommesse, highlights dell’andata

Volpato in attacco, in difesa confermato Viti

Rispetto alla disastrosa sconfitta con il Lecce, mister Ballardini non dovrebbe cambiare più di tanto l’assetto della squadra. In difesa, sulla sinistra, dovrebbe essere confermato Viti, che è in vantaggio nel ballottaggio con Doig. A centrocampo, Matheus Henrique Boloca viaggiano verso una maglia da titolare, con Thorstvedt che sarà in dubbio fino all’inizio della gara. In attacco, vista l’indisponibilità di Laurienté, sarà probabilmente Volpato a prendere il posto del francese con Ceide largo a sinistra. Davanti spazio ancora a Pinamonti.

fiorentina sassuolo probabili formazioni
foto: sassuolocalcio.it

Italiano cambia l’attacco, gioca l’ex Maxime Lopez?

Dopo l’impegno infrasettimanale in Coppa Italia, Italiano dovrebbe cambiare molto, soprattutto in attacco. In difesa, invece, l’unico cambio sarà il ritorno dal primo minuto di Kayode, che prende il posto di Dodò. A centrocampo, spazio alla coppia formata dai due ex neroverdi: Maxime Lopez Duncan. Come detto, tanti i cambi in attacco: Belotti è in dubbio e potrebbe partire dalla panchina, mentre IkonéBeltran Sottil viaggiano verso una maglia da titolare. La prima punta potrebbe essere Kouamé.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamé.

A disposizione: Christensen, Martinelli, Parisi, Faraoni, Ranieri, Dodò, Infantino, Arthur, Bonaventura, Mandragora, Castrovilli, Barak, Nico Gonzalez, Belotti, Nzola.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

Ballottaggi: Kayode-Faraoni 60%-40%, Martinez Quarta-Ranieri 60%-40%, Kouamé-Belotti 60%-40%.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Milenkovic, Ranieri

Leggi anche > Arbitro Fiorentina-Sassuolo: c’è Marcenaro. Precedenti e squadra arbitrale

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Matheus Henrique, Boloca; Volpato, Bajrami, Ceide; Pinamonti.

A disposizione: Cragno, Pegolo, Tressoldi, Missori, Doig, Kumbulla, Racic, Obiang, Mulattieri.

Allenatore: Davide Ballardini.

Ballottaggi: Viti-Doig 60%-40%.

Indisponibili: Defrel, Berardi, Castillejo, Lipani, Pedersen (in dubbio), Thorstvedt (in dubbio).

Squalificati: Laurienté.

Diffidati: Ferrari, Tressoldi, Pedersen.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

maglia portiere sassuolo 2024 25

La maglia portiere 2024-25 del Sassuolo firmata da Puma: l’abbiamo già vista in campo

Durante le amichevoli estive di questi giorni, disputate contro Alta Anuania e Spal, il Sassuolo …