Seconda vittoria consecutiva per il Sassuolo Femminile di Federica D’Astolfo, dopo la vittoria in casa contro la Roma, sabato le neroverdi sono tornate vittoriose dalla trasferta contro l’Empoli Ladies.
Empili Ladies – Sassuolo finisce 0-4, a segno Tarenzi, Costi con una doppietta e Tudisco. Gara intensa e combattuta fin dai primi minuti dalle nostre ragazze che a due giornate dal termine de campionato si portano a 16 punti, in piena zona Playout.
Guarda la classifica della Serie A Femminile
Il Sassuolo sabato prossimo incontrerà il Verona al Mirabello, difficile per le neroverdi guadagnare la salvezza senza passare dai Playout, ma servirà ancora uno sforzo, poiché nella parte basa della classifica ci sono ci sono 4 squadre in cinque punti: Empoli Ladies ultimo con 11 punti, Pink Bari penultimo con 13 punti, Ravenna Woman terz’ultimo con 15 punti e poi il Sassuolo Femminile a quota 16.
Soddisfatta mister Federica D’Astolfo che al termine della partita ha commentato: “Abbiamo fatto una buona partita, il risultato lo dimostra. In questa fase della stagione è normale guardare anche a quello che succede sugli altri campi, ma noi dobbiamo restare concentrati sulle nostre partite e cercare di fare il massimo, se poi arrivano buone notizie dagli altri campi, saremo doppiamente felici. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare così senza esaltarci e senza abbassare la guardia”.
Gli highlights di Empoli Ladies – Sassuolo 0-4
Il Tabellino di Empoli Ladies – Sassuolo Femminile 0-4
Marcatrici: 22’Tarenzi, 33’ e 76’ Costi, 51’ Tudisco
EMPOLI: Vicenzi, Esperti, Prugna, Orlandi, Mastelli(45’ Bargi), Orsi (56’ Meropini) , Acuti, Parrini, Morucci, Cinotti, Filangeri,
A disposizione: Bulleri, Caucci, Borghesi
Allenatore: Alessandro Pistolesi
SASSUOLO: Tasselli, Bursi, Giatras, Costi, Oliviero, Iannella, Brignoli, Tarenzi (45’ D’Adda), Tudisco (65’Tardini), Zanoletti, Rus
A disposizione: Lugli, Barbieri, Imprezzabile, Faragò, Rosso
Allenatore: Federica d’Astolfo
ARBITRO: Michele Cirio di Savona (Di Milta di Pistoia e Fortini di Arezzo)
Note: Ammonita Mastalli