giovedì , 13 Giugno 2024
Thorstvedt Sassuolo
Foto: sassuolocalcio.it

Serie A: dal 2024/2025 nuovi obblighi sulle seconde maglie. Ecco cosa cambia

Cambiano i regolamenti sulle maglie calcio della Serie A, a partire dalla prossima stagione dopo le polemiche riguardante il divieto di utilizzo delle maglie verdi per i giocatori di movimento.

Secondo il nuovo regolamento, sulle seconde divise dei club della Serie A (in realtà su tutte quelle diverse dalla prima), sarà preferibile mantenere una impostazione monocolore tra maglie, pantaloncini e calzettoni. La regola diventerà obbligatoria dal 2024/2025. A partire da quell’anno, la divisa away sarà dunque monocromatica.

Poi, diventano tre le divise dedicate obbligatorie per i portieri (attualmente sono due), in modo che siano in contrasto con le divise dei calciatori di movimento.

Infine, viene data una stretta agli “elementi decorativi” che possono compararire sulle maglie. Sì a stemmi, nome, soprannome e sigla del club, simboli legati al club o ad eventi che lo riguardano. Stop invece a ulteriori inserimenti di lettere e numeri, oltre a marchi e prodotti commerciali.

Segui CS anche su Instagram!

foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

come giocherà il sassuolo di grosso

Come giocherà il Sassuolo di Grosso: sarà un ritorno alle origini?

Il Sassuolo sta gettando le basi per la programmazione della prossima stagione in Serie B …