La 3^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare l’Hellas Verona, match in programma venerdì 1 settembre alle 18:30 al Mapei Stadium. Dopo due sconfitte consecutive, i neroverdi hanno la necessità di portare a casa i primi tre punti della stagione. Discorso diverso, invece, per gli scaligeri, reduci da due vittorie consecutive. Andiamo a vedere le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona, anche in ottica Fantacalcio. Sono due gli assenti in casa neroverde: lo squalificato Maxime Lopez e l’infortunato Alvarez. Sorride Dionisi perché Berardi tornerà in campo dal primo minuto. Uno squalificato c’è anche in casa Hellas Verona: si tratta del difensore Hien. Altri tre sono gli assenti per infortunio: Lazovic, Braaf e Henry.
Leggi anche > Focus on Sassuolo-Verona: precedenti, curiosità, quote scommesse, statistiche e gli highlights dell’ultima volta
Berardi dall’inizio, ballottaggio a centrocampo
Dopo 180 minuti senza segnare, il Sassuolo ritrova finalmente il proprio numero 10: a scanso di equivoci, Berardi partirà dal primo minuto nella sfida del Mapei Stadium. A centrocampo, vista l’assenza di Maxime Lopez, Dionisi ha in mente un ballottaggio: Boloca è in vantaggio su Racic. Ma attenzione, l’allenatore neroverde potrebbe decidere di non schierare Bajrami per rinforzare il centrocampo facendo giocare entrambi. In attacco il riferimento resta Pinamonti, confermata la difesa di Napoli.
Assente Hien, ballottaggio in attacco
Un Verona sulle ali dell’entusiasmo si presenta con tre dubbi di formazione. Marco Baroni confermerà due terzi della difesa vista contro la Roma: al posto dello squalificato Hien ci sarà Coppola. A centrocampo è aperto il ballottaggio sulla fascia destra tra Faroni e Coppola, mentre in attacco Bonazzoli (match winner della prima gara di campionato) insidia Djuric per una maglia da titolare. Ballottaggio sulla trequarti anche tra Folorunsho e Mboula.
Le probabili formazioni di Sassuolo-Hellas Verona
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
A disposizione: Cragno, Pegolo, Ferrari, Missori, Viti, Pedersen, Obiang, Thorstvedt, Lipani, Volpato, Racic, Defrel, Mulattieri, Ceide.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Ballottaggi: Boloca-Racic 60%-40%, Bajrami-Racic 65%-35%.
Indisponibili: Alvarez.
Squalificati: Maxime Lopez.
Diffidati: nessuno.
Leggi anche > Sassuolo-Verona: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Magnani, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Ngonge; Djuric.
A disposizione: Perilli, Berardi, Amione, Cabal, Terracciano, Saponara, Joselito, Serdar, Mboula, Bonazzoli.
Allenatore: Marco Baroni.
Ballottaggi: Faraoni-Terracciano 60%-40%, Folorunsho-Mboula 60%-40%, Djuric-Bonazzoli 60%-40%.
Indisponibili: Lazovic, Braaf, Henry.
Squalificati: Hien.
Diffidati: nessuno.