sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 18 Sassuolo / Sassuolo Under 18, sconfitta per 2-1 contro la Roma a Trigoria: in gol Sasanelli
Roma Sassuolo Under 18

Sassuolo Under 18, sconfitta per 2-1 contro la Roma a Trigoria: in gol Sasanelli

Terzo KO consecutivo per il Sassuolo Under 18 di mister Cascione, che torna dal “Di Bartolomei” di Trigoria con una sconfitta per 2-1 contro la Roma, capolista a punteggio pieno. Partita subito in discesa per i giallorossi, avanti già al 13′ con Pisilli. Cascione perde nel primo tempo sia Quenda che Loeffen, sostituiti con Cinquegrano e Mambelli, e subisce il 2-0 giallorosso a venti minuti dalla fine con il neoentrato Liburdi. Il quintuplo cambio al 75′ porta forze fresche nell’attacco ed è proprio il subentrato Sasanelli a trovare il fondo del sacco al 90′. Da segnalare un gol annullato a Loporcaro all’85’. Il campionato si ferma per una settimana a causa della sosta Nazionali, dove sarà impegnato anche Justin Kumi (in campo sia ieri con la Primavera che oggi da titolare a Trigoria): il prossimo match è quello di domenica 21 novembre con la Spal, un’altra squadra che occupa i piani alti della classifica.

Segui CS anche su Instagram!

A fine partita, mister Emmanuel Cascione è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: “La gara di oggi ricalca la trama delle ultime uscite: partita giocata con molto equilibrio da parte nostra e della Roma. Sono dispiaciuto solo dal fatto che manca la percezione del pericolo in certe zone del campo e facendo così succede sempre di prendere gol: sono pochi episodi, ma decisivi. Le partite le giochiamo molto bene ma la differenza nel calcio è sempre in base alle singole giocate difensive ed offensive. Con lo stop per le Nazionali dovremo lavorare molto su questo aspetto per farci trovare più pronti alla ripresa”.

Tabellino Roma-Sassuolo Under 18

ROMA-SASSUOLO 2-1

RETI: 13′ Pisilli (R), 73′ Liburdi (R), 90′ Sasanelli (S)

ROMA (4-3-3): Baldi; D’Alessio L (C), Pellegrini, Bianchino, Mancini (55′ Muratori); D’Alessio F, Vetkal (72′ Lilli), Pisilli (65′ Ruggiero); Ngingi (46′ Ciuferri), Mbunya Alemanji (55′ Liburdi), Koffi (72′ Gante).

A disposizione: Mengucci, Pandimiglio, Mirimich.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

SASSUOLO (4-2-3-1): Bonucci; Martini (75′ Lolli), Loeffen (42′ Mambelli), Cannavaro (C), Mandrelli; Zafferri, Semeraro (75′ Sighinolfi); Quenda (25′ Cinquegrano), Kumi (75′ Sasanelli), Leone (75′ Boakye); Baldari (75′ Loporcaro).

A disposizione: Rosa, Incerti.

Allenatore: Emmanuel Cascione.

Arbitro: Sig. Testoni di Ciampino.
Assistenti: Sig. Jorgji di Albano Laziale e Sig. Cecchi di Roma 1.

Ammoniti: 45+2′ Pisilli (R), 82′ Bianchino (R), 92′ Mambelli (S)
Espulsi: 

Note: 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Filippo Baiocchi ed Emmanuel Cascione con Francesco Palmieri

CS – Under 18, Cascione dopo Milan-Sassuolo 1-1: “Partita a senso unico”

E’ terminata pochi minuti fa la gara infrasettimanale del Campionato Under 18 tra Milan e …