Campionato in archivio per il Sassuolo Under 18, che chiude all’ottavo posto con una sconfitta per 3-2 in casa della Sampdoria. I blucerchiati si prendono la rivincita rispetto all’ottavo di finale dell’ultima Viareggio Cup e battono i neroverdi di Gilioli in zona Cesarini con un gol del neoentrato Rosciglioni, che all’ultimo Viareggio è stato capocannoniere. La partita si era messa subito in salita per il Sassuolo, che al quarto d’ora era già sotto 2-0 in virtù delle reti di Recagno e Carlini. Al 32′ Simone Ardizzone ha dimezzato lo svantaggio, chiudendo con il sorriso una stagione che lo ha visto lontano dai campi per infortunio per ben tre mesi. Nella ripresa, Gilioli dà spazio a tutta la panchina, a partire dal portiere Davide Del Rio e dal lungodegente Briajan Gjyla, che ha saltato tutta la stagione per una lesione al crociato. A rubare la scena è però Gianmarco Belicchi, uno dei volti storici del gruppo dei 2007, che si regala una bella gioia personale siglando il primo gol in campionato per il 2-2: punteggio che è però solo momentaneo, visto che la Samp porta a casa i tre punti e al fotofinish lascia l’ultima posizione a scapito del Cagliari.
Tabellino Sampdoria-Sassuolo Under 18
SAMPDORIA-SASSUOLO 3-2
Reti: 3′ Recagno (SAM), 13′ Carlini (SAM), 32′ Ardizzone (SAS), 69′ Belicchi (SAS), 86′ Rosciglioni (SAM).
SAMPDORIA: Tomasella, Diop, Carlini, Boni, Diop (57′ Fisher), Zhechev (72′ Hasani), Boldarin (72′ Renon), Vitali (C) (61′ Locati), Bjorkman, Ambrosio, Recagno (61′ Rosciglioni).
A disposizione: Bon.
Allenatore: William Rosset.
SASSUOLO: Mantini (46′ Del Rio), Papaserio (46′ Campani), Bolondi, Amendola (67′ Belicchi), Pracek (75′ Suciu), Scaldaferri, Acatullo, Piccirillo (57′ Brugnoli), Chiricallo (C), Ardizzone (75′ Pirruccio), Goulart (67′ Gjyla).
A disposizione: /
Allenatore: Cris Gilioli.
Arbitro: Sig. Cazacu di Albenga.
Assistenti: Sig. Colella di Imperia e Sig. Botto di Genova.
Ammoniti: 50′ Piccirillo (SAS), 56′ Vitali (SAM), 81′ Bolondi (SAS), 85′ Ambrosio (SAM).
Espulsi:
Note: