domenica , 25 Febbraio 2024
viareggio cup under 18 sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Under 18, domani l’esordio alla Viareggio Cup: cambia un’avversaria nel girone

Non c’è due senza tre, dice un famoso proverbio: speriamo sia così anche per il Sassuolo Under 18, che domani alle ore 15 inizierà l’avventura alla 74^ Viareggio Cup. Saranno i neroverdi ad inaugurare la kermesse versiliese, come l’anno scorso: i ragazzi di mister Francesco Pedone se la vedranno contro i turchi del Galatasaray al “Ferracci” di Torre del Lago. Nessuna copertura televisiva per la partita inaugurale: la Rai, partner storico del torneo, coprirà soltanto la finale maschile e quella femminile. La gara verrà però trasmessa in diretta streaming sul profilo Facebook della Viareggio Cup.

Due giorni dopo, l’Under 18 neroverde giocherà contro gli statunitensi del Westchester United a Capezzano Pianore (ore 15), mentre c’è una novità per la terza ed ultima partita del girone. Hanno infatti abdicato i senegalesi del Sahel Atlantic: al loro posto, il CGC ha inserito la Lucchese. Saranno dunque i toscani gli avversari del Sassuolo nella sfida di venerdì 16 febbraio alle ore 15 a Lerici. C’è attesa per conoscere la lista dei convocati di Pedone, sia per quanto riguarda i tre fuoriquota del 2005 che per i (massimo) cinque prestiti che parteciperanno. Ricordiamo infine che agli ottavi si qualificheranno le migliori due di ogni girone, più le due migliori terze.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo brazzaville viareggio

Il Sassuolo Under 18 eliminato dalla Viareggio Cup: a Capezzano fa festa il Brazzaville

Il Sassuolo Under 18 viene eliminato a sorpresa dalla 74^ Viareggio Cup: sfuma definitivamente il …