Il Sassuolo Under 17 non fallisce e porta a casa tre punti di importanza capitale per la rincorsa al quarto posto del Cesena: al “Ricortola” di Massa, nell’anticipo del sabato, i ragazzi di mister Papalato superano la Carrarese con un rotondo 4-2 e riducono lo scarto dal Cesena (fermato sul pari dallo Spezia) a due sole lunghezze. Partita già in ghiaccio nel primo tempo con la doppietta di Gabriel Kulla e il gol di Cornescu: Di Tonno prova a suonare la carica per i suoi ad inizio ripresa (51′) ma Caricato ristabilisce a tre i gol di distanza. Nel finale, lo stesso Di Tonno si regala la seconda gioia personale fissando il punteggio sul definitivo 2-4.
Con due sole giornate al termine, l’Under 17 dovrà provare fino all’ultimo il sorpasso sul Cesena. La classifica sorride ai romagnoli, che hanno 38 punti contro i 36 del Sassuolo, ma il calendario è decisamente dalla parte dei neroverdi: al Cesena infatti manca una sola partita da giocare, la proibitiva trasferta in casa del Genoa alla ricerca del secondo posto. Il Sassuolo, invece, ospiterà il Pisa e farà visita al Modena, due partite contro squadre arcigne ma che non hanno più nulla da chiedere a livello di ambizioni. Poco percorribile invece la via che porta ai playoff dal quinto piazzamento: al momento il Sassuolo è nettamente la peggiore delle tre quinte classificate.
Mister Papalato ha commentato così la prova della sua squadra: “Il loro è un campo molto difficile, la Carrarese in casa ha sempre fatto buone prestazioni al di là di ciò che dice la classifica. Noi l’abbiamo affrontata con la mentalità giusta e con l’atteggiamento giusto, indirizzandola subito a nostro favore e sfruttando le occasioni che abbiamo creato. Siamo contenti di poter continuare in questa direzione e provare a chiudere il campionato nelle zone alte”.
Tabellino Carrarese-Sassuolo Under 17
CARRARESE-SASSUOLO 2-4
Carrarese: Bencaster, Sartori (46’ Mengali), Borghini (70’ Rosamilia), Moscato, Poli (46’ Baldacci), Bonci (55’ Zappelli), Donadel, Vergassola, Di Tonno, Pieretti (70’ Gabriellini), Del Marco (70’ Lici)
A disposizione: Ababei, Ciavarella
Allenatore: Gabriele Galeotti
Sassuolo: Cingolani, Giannelli (79’ Volante), De Dominicis (80’ Sangiorgi), Broggi (55’ Capacchione), Merzi, Caricato (80’ Diagne), David (55’ Tumminelli), Coman, Barry (80’ Suciu), Kulla, Cornescu (79’ Cavani)
A disposizione: Lendel, Costabile
Allenatore: Christian Papalato
Arbitro: Sig. Norci (sez. di Arezzo)
Assistenti: Sig. Ferretti | Sig. Moriconi
Marcatori: 9’ e 40’ Kulla (S), 43’ Cornescu (S), 67’ Caricato (S), 51’ e 90’ Di Tonno (C)
Note: ammoniti 31’ Poli (C), 72’ Baldacci (C), 80’ Cavani (S)