sabato , 25 Maggio 2024
pisa sassuolo under 17

Sassuolo Under 17, pari a reti bianche nel recupero in casa del Pisa

Finisce in parità il recupero della 22esima giornata del Campionato Under 17 tra Sassuolo e Pisa: reti bianche a Cascina per i 2007 di Neri, reduci dalla formidabile vittoria in rimonta contro il Bologna. Il campo di Pisa è sempre ostico: non è arrivata la posta piena, ma comunque un punticino che non fa del tutto disperare l’Under 17, adesso a +3 su Parma e Bologna. Da segnalare l’espulsione di David Weiss, assente contro il Bologna e rientrato proprio oggi tra i titolari: i neroverdi sono riusciti a rimanere con la porta inviolata anche in inferiorità numerica. Domenica alle 15, all’Arvedi, l’Under 17 farà visita alla Cremonese: i grigiorossi sono l’ultima squadra ad essere riusciti a battere l’Under 17 ad eccezione della Juve capolista.

Mister Neri dopo Pisa-Sassuolo Under 17

Mister Maurizio Neri ha commentato Pisa-Sassuolo: “Oggi partita davvero complicata, come del resto ci aspettavamo. Il terreno di gioco non aiutava nel primo controllo e nel passaggio, non abbiamo però avuto il solito approccio per quanto riguarda la cattiveria agonistica e siamo stati un po’ superficiali in alcune giocate negli ultimi venti metri. A complicare ulteriormente le cose purtroppo è stato Weiss con una reazione davvero ingenua e inutile che ci ha lasciati in dieci già nel primo tempo. Nel secondo tempo, però, le cose sono andate decisamente meglio, non abbiamo più concesso niente e siamo andati vicinissimi al vantaggio in un paio di occasioni. La classifica è ottima a tre giornate dalla fine: abbiamo in pugno il secondo posto e faremo di tutto per tenercelo stretto, ad iniziare da domenica a Cremona”.

Tabellino Pisa-Sassuolo Under 17

PISA-SASSUOLO 0-0

Reti

PISA: Giuliani, Pucci, Battista (75′ Bacciardi), Cenerini, Puntin (81′ Bettazzi), Casarosa (C), Conté (46′ Capitanini), Battistella (75′ Arnesi), Buffon (75′ Rosselli), Fabbri (75′ Termini), Tosi (63′ Vivace).

A disposizione: Bennardi, Fofana.

Allenatore: Sandro Cois.

SASSUOLO: Mantini, Campani (C), Brown (60′ Gentile), Tomsa, Appiah, Sibilano (78′ Amendola), Gjyla, Weiss, Pirruccio (60′ Vezzosi), Ardizzone (60′ Goulart), Papaserio (78′ Piccirillo).

A disposizione: Cingolani, Pracek, Bassanello, Belicchi.

Allenatore: Maurizio Neri.

Arbitro: Sig. Curcio di Siena.
Assistenti: Sig. Iuliano di Siena e Sig. Rama di Livorno.

Ammoniti: 25′ Fabbri (P), 30′ Sibilano (S), 40′ Casarosa (P), 61′ Battistella (P), 90′ Rosselli (P)
Espulsi: 40′ Weiss (S)

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

neri dopo sassuolo reggiana

Under 17, Neri dopo Sassuolo-Monza 0-1: “I ragazzi non meritavano di uscire”

Stagione finita per il Sassuolo Under 17, che viene superato di misura dal Monza nel …