sabato , 25 settembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / Sassuolo Under 17, oggi il raduno: la rosa e lo staff di mister Pensalfini
bologna sassuolo under 17
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Under 17, oggi il raduno: la rosa e lo staff di mister Pensalfini

E’ iniziata questo pomeriggio, sul sintetico del Ferrari di Fiorano, la stagione del Sassuolo Under 17. Alle 17 la squadra ha iniziato la prima seduta di allenamento, dopo il giro di tamponi e sierologici di rito. Alla guida dei 2005 neroverdi ci sarà Filippo Pensalfini: il tecnico romagnolo, dopo due anni di Under 18, torna ad allenare l’Under 17, selezione già avuta nel 2017/2018 con la leva dei 2001. Nello staff tecnico figurano Leonardo Cavallieri come vice allenatore, Mathias Altamirano come preparatore dei portieri e Fabio Bagnoli come preparatore atletico.

Tre gli assenti giustificati: si tratta di Claudio Parlato e di Kevin Bruno, in ritiro con la Nazionale U17 di Corradi, oltre all’attaccante Alessandro Toni. Rispetto alla rosa della scorsa stagione si sono aggiunti due nuovi innesti dal Chievo: parliamo del portiere Thomas Zouaghi e del centrocampista Giacomo Rigo. Mancano all’appello il difensore Matteo Fabiani, il centrocampista Lorenzo Pivetti e l’attaccante Antonio Gasparro, quest’ultimo ceduto in prestito con diritto di riscatto e controriscatto alla Salernitana, come riferito da TuttoCalcioGiovanile. Presenti al raduno anche due portieri del 2006, Gabriel Furghieri e Cristian Jashari.

NOTA BENE: la lista non è ufficiale ed è soggetta ad aggiornamenti, per eventuali correzioni rispondere al post su Facebook o scrivere una mail a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Segui CS anche su Instagram!

Sassuolo Under 17: la rosa al raduno 2021/2022

PORTIERI: Gabriel FURGHIERI (’06), Cristian JASHARI (’06), Riccardo MAZZETTI (’05), Alessandro SCACCHETTI (’05), Thomas ZOUAGHI (’05, dal Chievo).

DIFENSORI: Francesco CORRADINI (’05), Enriko DERI (’05), Alessandro DI BITONTO (’05), Fabrizio FONTANA (’05), Andrea GAUDIANO (’05), Emanuele MANINI (’05), Claudio PARLATO (’05)*.

CENTROCAMPISTI: Sebastiano CASINI (’05), Endurance Dominic OKOJIE (’05), Carlo PETROSINO (’05), Riccardo PIGATI (’05), Nicolò RAVAIOLI (’05), Giacomo RIGO (’05, dal Chievo).

ATTACCANTI: Kevin BRUNO (’05)*, Christian D’AMBROSIO (’05), Andrea MORIANO (’05), Giovanni PERINI (’05), Matteo ROVATTI (’05), Alessandro TONI (’05), Alex VITTORIANI (’05).

*: in Nazionale

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

rosa sassuolo under 17

Under 17, Pensalfini dopo Bologna-Sassuolo 3-2: “Dispiace per la sconfitta, ma è un gruppo di qualità”

Filippo Pensalfini ha parlato ai nostri microfoni dopo la sconfitta di misura del Sassuolo Under …