Il 5-1 patito la scorsa stagione non dev’essere andato giù ai 2007, che quest’anno sono tornati a Monteboro con un altro piglio e si sono imposti con un punteggio ancora più netto. Questo pomeriggio, nel delicato scontro diretto per la zona playoff, il Sassuolo Under 16 ha travolto l’Empoli per 5-0: le reti sono state di Ardizzone e Mussini nel primo tempo e di Chiricallo e Trolese nella ripresa. In mezzo, un autogol su tiro di Ardizzone per il momentaneo 0-4. Con questa vittoria, il Sassuolo si issa momentaneamente al terzo posto in solitaria davanti al Bologna: l’aggancio all’Empoli resta complicatissimo, con sei punti da recuperare su dodici disponibili, ma già guadagnare il terzo posto ai danni del Bologna sarebbe importante per gli abbinamenti playoff. Domenica prossima, l’Under 16 affronterà la Fiorentina, che ha già messo un’ipoteca sulla vittoria del girone.
Le parole di mister Neri
Mister Maurizio Neri ha commentato Empoli-Sassuolo Under 16 in esclusiva ai nostri microfoni: “Oggi prestazione davvero super, non nelle individualità ma come collettivo. Il risultato ci riempie davvero di gioia, dà continuità alla buona prestazione fatta a Bergamo seppur in amichevole. Ora però dobbiamo tenere i piedi ben saldi in terra, non possiamo permetterci cali di tensione in quanto domenica ci sarà un’altra super sfida con la capolista Fiorentina. Oggi ha vinto il gruppo, tanto che ho detto ai ragazzi che chiunque fosse sceso in campo avrebbe dato lo stesso apporto. Quindi nessun nome, bravi tutti, chi ha giocato dall’inizio, chi è entrato a partita in corso, chi non è entrato e anche chi è rimasto a casa. Da sottolineare il debutto in campionato di Troy Tomsa, altro innesto che aumenta qualità e concorrenza”.
Il tabellino di Empoli-Sassuolo Under 16
EMPOLI-SASSUOLO 0-5
RETI: 24′ Ardizzone, 35′ Mussini, 45′ Chiricallo, 50′ aut. Rugani, 70′ Trolese.
EMPOLI: Versari, Bertellotti (41′ Berizzi), Riga (60′ Citrano), Huqi, Egan (65′ Bembnista), Rugani, Olivieri (41′ Guglielmino), Fanucchi (65′ Lauricella), Zanaga, Orlandi (46′ Voroneanu), Rossetti (60′ Lemmetti).
A disposizione: Viti, Cecere.
Allenatore: Alessandro Birindelli
SASSUOLO: Nyarko, Campani, Gentile (72′ Pracek), Tomsa (54′ Bassanello), Sibilano, Vezzosi, Ardizzone (62′ Piccirillo), Mussini (72′ Bolondi), Chiricallo (72′ Penta), Amendola (62′ Trolese), Goulart (72′ Brown).
A disposizione: Mantini, Appiah.
Allenatore: Maurizio Neri.
Ammoniti: Tomsa, Goulart, Piccirillo, Bolondi.
Espulsi:
Arbitro: Sig. Masi di Pontedera
Assistenti: Sig. Vagheggi di Arezzo e Sig. Norgiolini di Arezzo