Finisce 1-1 la prima amichevole stagionale del Sassuolo Under 16: al “Fabbri” di Ferrara, i ragazzi di mister Roberto Bucchioni hanno impattato con la SPAL, una sfida che non rivedremo nel corso della stagione dal momento che la formazione estense milita nel girone B del campionato mentre i 2005 neroverdi sono stati inseriti, come di consueto, nel girone A. Il match, iniziato alle 10.30, ha visto segnare al 35′ del primo tempo Antonio Gasparro, attaccante arrivato la scorsa estate dalla Spes Battipaglia. Il pareggio spallino arriva al 40′ con Tommaso Angeletti.
Nella SPAL Under 16 milita Jacopo Simonetta, fratello di Diego, centrocampista della nostra Primavera che sarà in campo questo pomeriggio al Ricci contro il Mantova. Questi sono gli schieramenti scelti da mister Bucchioni (NB: nella foto di copertina è raffigurata la formazione del primo tempo, mentre dopo il tabellino sono raffigurati gli undici scelti per la ripresa):
SPAL-SASSUOLO 1-1
RETI: 35′ Gasparro (SA), 40′ Angeletti (SP).
SPAL: Martelli, Casadei, Santella, Marrale (C), Galizza, Nappi, Tezze, Kane, Angeletti, D’Elia, Serigne.
A disposizione: Straforini, Maset, Castaldo, Borgia, Bisan, Simonetta, Parravicini, Congoni, Marchioro.
Allenatore: Claudio Rivalta.
SASSUOLO 1° TEMPO (4-3-3): Scacchetti; Fontana, Corradini, Di Bitonto, Parlato; Okojie, Pigati, Pivetti; Bruno (C), Gasparro, Toni.
SASSUOLO 2° TEMPO (4-3-3): Furghieri, Barbieri, Manini, Fabiani, Deri, Ravaioli, Rovatti, Petrosino, Casini, Perini, Vittoriani.
Allenatore: Roberto Bucchioni.
