mercoledì , 18 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Sassuolo Under 16, con l’Atalanta è dentro o fuori: noi ci saremo, e voi?
sassuolo atalanta under 16

Sassuolo Under 16, con l’Atalanta è dentro o fuori: noi ci saremo, e voi?

Si sta avvicinando a grandi passi domenica 15 maggio, data della gara di andata degli Ottavi di Finale Scudetto Under 16 tra Sassuolo ed Atalanta. I ragazzi di mister Filippo Baiocchi sono entrati tra le migliori sedici squadre d’Italia dopo l’ottimo terzo posto nel girone C e, soprattutto, dopo la vittoria per 3-2 nel playoff contro il Pisa. L’Under 16 è l’unica squadra del nostro settore giovanile rimasta in lizza in campionato: la Primavera ha perso le speranze playoff un paio di partite fa, Under 18 e Under 17 non sono mai state in corsa, l’Under 15 è stata buttata fuori a sorpresa dalla Ternana domenica scorsa. Fine della corsa anche per le squadre regionali dell’Under 14 e dell’Under 13. Per prepararsi al meglio e con tutti gli effettivi, la società ha persino deciso di trattenere in Emilia Elvaris Suplja, centrocampista che aveva ricevuto la prima convocazione in Nazionale con il suo Kosovo per lo UEFA Development Tournament U16 (poi vinto dalla Nazionale kosovara contro Macedonia, Tagikistan e Honduras).

La gara d’andata si terrà come detto questa domenica, alle ore 15 al Mapei Football Center, mentre il ritorno è in programma per mercoledì 18 alle ore 15 al “Bortolotti” di Zingonia. L’Atalanta parte con i favori del pronostico, non solo perché il club orobico è un’eccellenza da anni nel settore giovanile, ma anche perché lo status di testa di serie le permetterà di passare il turno in caso di parità dei gol al termine dei 160 minuti. Ma il Sassuolo non vuole fare la comparsa e farà di tutto per arrivare ai quarti contro la vincente di Torino-Juventus. Noi di CanaleSassuolo vi racconteremo sia la gara di andata a Sassuolo che il ritorno a Zingonia con la consueta diretta testuale, ma invitiamo il pubblico neroverde ad accorrere domenica al Mapei Football Center (ingresso libero), subito dopo il lunch match di Serie A tra Bologna e Sassuolo.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

atalanta sassuolo under 16

DIRETTA Atalanta-Sassuolo Ottavi Under 16 1-1: inizia la ripresa

Benvenuti sulla diretta di Atalanta-Sassuolo, gara di ritorno degli Ottavi di Finale del Campionato Under …