martedì , 23 Luglio 2024
sassuolo pisa under 15

Sassuolo Under 16, blitz del Pisa al Mapei Football Center: interrotta la striscia positiva

Si chiude in maniera brusca la striscia di quattro vittorie consecutive del Sassuolo Under 16, fermato sullo 0-1 al Mapei Football Center dal Pisa. Decide l’incontro una rete di Santi a metà secondo tempo, che consegna il primo successo del campionato al club nerazzurro. La classifica nelle zone alte resta piuttosto densa, ma sono tante le squadre che si contendono i posti validi per i playoff. Uno di questi è lo Spezia, prossimo avversario dei 2008, che ha un solo punto in meno dei neroverdi.

Mister Gilioli dopo Sassuolo-Pisa Under 16

Mister Cris Gilioli ha commentato Sassuolo-Pisa in esclusiva ai nostri microfoni: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché il Pisa si mette dietro la linea di metà campo. Abbiamo fatto delle buonissime azioni, ma continua a mancarci qualcosa nella conclusione e nell’ultimo passaggio, e anche nella cattiveria negli ultimi 25 metri. Abbiamo preso gol su una ripartenza da un nostro calcio d’angolo ma non posso dire nulla ai ragazzi: abbiamo preso una traversa e c’è stato anche un miracolo del loro portiere. Ancora vinciamo pochi duelli negli ultimi 30 metri: per fare calcio bisogna vincere i duelli, c’è poco da fare. I ragazzi sono stati bravi, dispiace ma incidenti di percorso come questo possono capitare. Acatullo e Costabile in Nazionale? Per quanto riguarda Costabile, è un merito per un ragazzo arrivato l’anno scorso con umiltà e con tanta voglia di migliorarsi quotidianamente. La convocazione è solo ed esclusivamente merito suo. Acatullo è rientrato dall’infortunio con la sua grande tenacia e carattere: con Reggiani fa parte del gruppo storico dei 2008, è una soddisfazione personale per lui. Per me Cristian ha ancora grandi margini di miglioramento, il salto che deve fare dipende solo da lui, ce l’ha nelle corde. Sono felice per entrambi e anche per Reggiani (adesso in Under 17, ndr)“.

Tabellino Sassuolo-Pisa Under 16

SASSUOLO-PISA 0-1

Reti: 56′ Santi (P).

SASSUOLO: Cingolani, Capacchione (60′ Borrelli), Costabile, Cairo (60′ Broggi), Caricato, Gianelli (C, 78′ Golinelli), De Dominicis (60′ Generali), Acatullo, Roli (49′ Wiredu), Tumminelli, Cornescu (49′ Nti Boateng).

A disposizione: Lendel, Torricelli, Volante.

Allenatore: Cris Gilioli.

PISA: Luppichini, Conti, Mazzantini, Vllashej (59′ Tuon), Foglia (C), Bendinelli, Santi (59′ Marzano), Menicucci, Santini (54′ Guelfi), Chiarugi (59′ Lila), Ruberti (54′ Ribechini).

A disposizione: Maselli, Morosi, Sofia, Accardo.

Allenatore: Luca Paoletti.

Arbitro: Sig. Selvatici di Rovigo.
Assistenti: Sig. Staffelli di Reggio Emilia e Sig. Sabatelli di Parma.

Ammoniti: 71′ Mazzantini (P)
Espulsi: 76′ Mazzantini (P).

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

genoa sassuolo under 16

L’Under 16 saluta la stagione con il sorriso: espugnato il campo del Genoa

E’ stata una stagione travagliata per il Sassuolo Under 16, in corsa per un posto …