Sconfitta cocente per il Sassuolo Under 15, che raccoglie zero punti dalla partita interna con la Juventus dopo 65 minuti di equilibrio, rotti da un uno-due bianconero di Anghele e Vacca che hanno precluso il risultato utile ai 2005 di mister Gilioli. Per il Sassuolo ha segnato Vittoriani nei minuti di recupero con un colpo di testa sotto misura: in campo anche il centrale Corradini, promosso in Under 16 negli ultimi mesi per via dell’emergenza infortunati a cui deve far fronte mister Bucchioni. L’Under 15 saluta il 2019 e il girone d’andata con 12 punti, frutto di tre vittorie, tre pareggi e sei sconfitte: la zona playoff è ormai praticamente inarrivabile, fermo restando che l’obiettivo primario di questo gruppo è la crescita e non il posizionamento in classifica. Il campionato ripartirà il 12 gennaio in casa con il Parma.
Cris Gilioli ha commentato in esclusiva per noi la partita del “Corradini” di Villalunga: “Sono molto dispiaciuto per il risultato di oggi, che è pesante per noi. La Juve non ha quasi mai tirato in porta, è un peccato perché sul loro 1-0 non siamo rimasti in partita, potevamo pareggiarla tranquillamente. Dobbiamo migliorare nel palleggio ed essere più puliti tecnicamente, ma possiamo essere anche più aggressivi sotto porta e riempire un po’ di più l’area. Il nostro percorso di crescita è ancora lungo, possiamo fare tutti di più. La Juventus era alla nostra portata e ce la siamo giocata alla pari, alcune situazioni ci hanno condannato e ogni minimo errore viene punito in un campionato di livello così alto. Ora ci alleniamo in vista del ritorno: faremo due amichevoli prima della ripresa del campionato”.
SASSUOLO-JUVENTUS 1-2
RETI: 32’st Anghele (J), 35’st Vacca (J), 38’st Vittoriani (S).
SASSUOLO (4-3-3): Scacchetti; Fontana, Fabiani, Corradini, Parlato; Okojie, Pigati (34’st D’Ambrosio), Rovatti (27’st Barbieri); Moriano, Gasparro (21’st Perini), Vittoriani.
A disposizione: Furghieri, Deri, Di Bitonto, Manini, Casini, Ravaioli.
Allenatore: Cris Gilioli.
JUVENTUS: Fuscaldo, Turco, Ghibaudo (27’st Florea), Panic, Cappai, Domanico, La Malfa (27’st Miglietta), Morleo (37’st Aurino), Vacca, Anghele (37’st Rossi), Marimo.
A disposizione: Cavalleri, Coppola, Savio, Owusu, Tarantola.
Allenatore: Corrado Grabbi.
Arbitro: Sig. Falivene di Bologna.
Assistenti: Sig. Tritella di Bologna e Sig. Daidone di Bologna.