martedì , 16 Aprile 2024
ballardini salernitana sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Udinese 1-1: un punto rosicchiato che ci mantiene in vita

L’Udinese bestia nera, l’Udinese è terribile, l’Udinese è la peggiore avversaria per il Sassuolo. Tutto vero, tutto dimostrato ancora una volta. Ma quel punto rosicchiato contro i friuliani ci mantiene in vita. Cagliari e Verona, d’altronde, hanno a loro volta pareggiato. Idem il Lecce. Ma, soprattutto, Frosinone ed Empoli sono ad un tiro di schioppo, a solo un punto.

La risalita non è facile, non deve esserlo. E nelle prossime otto giornate succederà di tutto, vedremo salite e ricadute, ribaltamenti e sorprese.

Ma il Sassuolo respira ancora. E, soprattutto, lo si vede prendere l’iniziativa. Manca ancora di concretezza però, questo sì. E appellarsi a cartellini non dati e sterili polemiche arbitrali ora tutto fa tranne che pagare.

Agli altri, però, meglio guardare solo incidentalmente. Focalizzarci su un percorso che ora non è certo facile deve essere il primo obiettivo. Nelle prossime tre, oltre al Milan, ci sono Salernitana e Lecce. Due gare dalle quali passa il destino, in attesa del Cagliari il 19 maggio. A Salerno i granata si giocheranno il tutto per tutto. Per noi sarà il momento della verità.

Seguici anche su Instagram

highlights udinese-sassuolo 1-1
foto: sassuolocalcio.it

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …