martedì , 16 Aprile 2024
Alessio Dionisi sassuolo-sampdoria 1-2
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo-Spezia 4-1, Dionisi: “Se siamo bravi e non presuntuosi si vede la nostra qualità”

Alessio Dionisi si gode la vittoria in questo Sassuolo-Spezia 4-1. Il mister ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara.

Il commento è a quanto visto in campo: “Non è stata una partita facile. Meritavamo di finire in vantaggio il primo tempo ma siamo andati in pausa sul pareggio, non era facile riprenderla. Siamo stati bravi. Credo che la squadra sta crescendo, ha avuto un tempo di conoscenza. Giocare fa crescere. Abbiamo giocatori mediamente giovani. Più partite facciamo ed esperienze viviamo e se siamo bravi e non presuntuosi riusciamo a portare tutto nelle partite successive”.

La vittoria porta la firma di Mimmo: “Berardi è un ragazzo solare, che si fa voler bene da tutto il gruppo. Il giocatore lo conoscete tutti. Solo guardando i numeri si capisce cos’è. Oggi ha festeggiato 100 gol in serie A a 28 anni da esterno. È tanta tanta roba. I numeri lo descrivono. Il calciatore lo conoscete tutti. Dove può migliorare? Solo nel non accontentarsi mai. Lui ha raggiunto certi livelli, la nazionale… tutto con merito. Deve continuare a guadagnarsela e ad essere determinante sempre”.

Nessuna delusione per la mancata convocazione di Frattesi in Nazionale: Davide ha qualità importanti. Da mezzala le mette in risalto. Anche da centrocampista a due può migliorare come calciatore. Oggi lo ha fatto bene, ha determinato la situazione del rigore. Diamo tempo al tempo, è la sua prima esperienza in serie A. La Nazionale se la deve guadagnare sul campo”.

Poi glissa quando gli si chiede se farebbe giocare Berardi-Raspadori-Scamacca in azzurro: “Queste cose le lascio al ct. Non le saprei nemmeno fare e non mi permetterei mai di giudicare il lavoro di altri. Speriamo che l’Italia ce la faccia e che possiamo festeggiare la qualificazione al mondiale”.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

biglietti sassuolo lecce

Sassuolo-Lecce: info prevendita, prezzo biglietti e accesso allo stadio

Aprirà alle 10 di domani, martedì 16 aprile, la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Lecce, gara …