mercoledì , 27 ottobre 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Salernitana 1-0: il nucleo di un motore che deve solo riprendere a girare come sa
sassuolo-salernitana 1-0
foto: ANSA

Sassuolo-Salernitana 1-0: il nucleo di un motore che deve solo riprendere a girare come sa

Contro la Salernitana, il Sassuolo torna finalmente a vincere: un 1-0 particolare, che rappresenta quanto di buono può essere fatto, ma anche le potenzialità ancora inespresse di un gruppo che deve ritrovare prima d’ogni cosa fiducia in sé stesso.

Perché se i soliti noti come Boga e Berardi riescono a far svoltare la partita e la difesa stavolta non fa passare nulla, nella prima vittoria neroverde al Mapei Stadium di quest’anno possiamo trovare tutto quello che, in questa stagione, va messo a posto. Che è tanto.

Leggi anche > DIONISI: “DOBBIAMO ESSERE PIÙ CINICI”

Il problema fondamentale è dato dall’attacco: ancora a mezzo servizio, ancora spuntato. Si è vinto d’intuizione più che di gioco di squadra. Ma il calcio è fatto anche di questo.

Raspadori e Scamacca hanno bisogno di fiducia, di carburare, di cominciare a pungere come hanno dimostrato di saper fare. Berardi e Boga, invece, ci sono. E insieme a Frattesi, Maxime Lopez, Consigli e Ferrari costituiscono uno zoccolo duro insostituibile. Il nucleo di un motore che deve solo riprendere a girare come sa.

Vincere contro la Salernitana era un obbligo. Per il Sassuolo e per Dionisi. Per la classifica e per il morale. Ora arriva l’Inter. Una sfida chiave per entrambi. Per chi vuole restare sulla scia delle dirette concorrenti e per chi vuole cominciare a risalire la china. Non sarà facile per i neroverdi. Ma non è che i nerazzurri verranno al Mapei Stadium in gita scolastica…

Seguici anche su Instagram

sassuolo salernitana 1-0, filip djuricic
foto: ANSA
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

diretta juventus sassuolo

DIRETTA Juventus-Sassuolo 0-0: inizia il match dell’Allianz Stadium

Benvenuti sulla diretta di Juventus-Sassuolo, gara valida per la 10^ giornata di Serie A in …