martedì , 18 Febbraio 2025
editoriale sassuolo roma
Credits: asroma.com

Sassuolo-Roma: solo un’ammenda a Mourinho per le parole contro Berardi e Marcenaro

José Mourinho ha evitato sanzioni gravi dopo le sue dichiarazioni contro l’arbitro Matteo Marcenaro e il giocatore neroverde Domenico Berardi durante la conferenza pre-partita tra la Roma e il Sassuolo del 2 dicembre.

Le sue frasi avevano sollevato una serie di polemiche, portando al deferimento del tecnico portoghese. Tuttavia, Mourinho ha negoziato un accordo con la Procura, spiegando le sue ragioni nei giorni seguenti e arrivando al patteggiamento.

La FIGC ha emesso la sentenza qualche giorno dopo, imponendo al tecnico romanista un’ammenda di 20 mila euro, che sarà devoluta all’AIL (Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma). La stessa sanzione è stata applicata anche alla Roma per responsabilità oggettiva.

In questo modo, la vicenda che ha coinvolto il tecnico giallorosso nelle ultime settimane è stata conclusa dalla Procura senza alcuna squalifica nei confronti del portoghese.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

pagelle sassuolo brescia

Le pagelle di Sassuolo-Brescia 2-0: un’incornata di Lovato e il solito Laurienté regalano la decima vittoria di fila in casa

Le pagelle di Sassuolo-Brescia 2-0 Horatiu MOLDOVAN 6: dopo quasi un tempo senza essere chiamato …