Continua la preparazione a Vipiteno per i ragazzi di Roberto De Zerbi che questo pomeriggio alle ore 18:00 hanno affrontato in una gara amichevole il Real Vicenza. Dopo la vittoria per 12-0 nella prima uscita stagionale contro una rappresentanza locale, il Sassuolo supera in scioltezza anche il test contro il Real Vicenza imponendosi per 5-0.
Gara che si sblocca al 25′ del primo tempo con il gol di Manuel Locatelli, da una triangolazione della coppia d’attacco Berardi-Caputo. Il raddoppio del Sassuolo arriva al 32′, tutto parte dai piedi di Ciccio Caputo che apre sulla sinistra per Tripaldelli, il difensore neroverde vede libero Berardi e lo serve con un cross preciso, a Mimmo non resta che insaccare di prima. Il primo tempo si chiude con il Sassuolo in vantaggio per 2-0.
Nella ripresa mister De Zerbi cambia tutti i protagonisti. Sassuolo subito pericoloso, prima con Marlon e poi con un calcio di punizione di Nicholas Pierini che costringe il portiere ad intervenire in due tempi. Non manca molto per il gol del 3-0 che arriva al 68′ con la firma di Pierini su splendido assist di Di Francesco. Al 75′ un traversone di Traorè manda ancora in gol Pierini per il 4-0. A mettere la parola fine alla gara ci pensa Junior Traorè che all’85’ segna il gol del definitivo 5-0.
Il Sassuolo tornerà in campo sabato 27 Luglio, l’avversario sarà il Sudtirol.
Il tabellino di Sassuolo-Real Vicenza 5-0
Marcatori: 25′ Locatelli, 32′ Berardi, 68′ e 75′ Pierini, 85′ Traorè
Sassuolo: Consigli (46′ Pegolo); Toljan (46′ Adjapong, 84′ Sala), Gravillon (46′ Marlon), Ferrari (46′ Peluso), Tripaldelli (46′ Rogerio); Duncan (46′ Mazzitelli), Magnanelli (46′ Ghion), Locatelli (46′ Traorè); Berardi (46′ Kolaj), Caputo (46′ Pierini), Boateng (46′ Di Francesco).
A disp: Satalino.
All. Roberto De Zerbi
Real Vicenza p.t.: Dominguez (46′ Martinez), Daguerre (68′ Gomez), Darko (60′ Shehan), Gattari (52′ Loutsis), Venturini, Barrazza (65′ Gigy), Coronel (52′ Ruiz Iriarte), Perlog (52′ Carrara), Ochoa (35′ Marchini, 60′ Buscema), Di Cesare (70′ Moretti), Digkozis (52′ Cisterna).
A disp: Cook, Braziotis.
All. Sculac e Martegani
Arbitro: Piccolo di Bolzano
Assistenti: Lorenzi e Brizzi di Bolzano