sabato , 24 Febbraio 2024
Primavera Sassuolo Femminile
foto: Canale Sassuolo

Sassuolo Primavera Femminile, nove gol all’Orobica a San Michele

Dopo la pausa per la seconda Viareggio Women’s Cup, il Sassuolo Primavera di mister Ilenia Nicoli riprende il campionato con la settima giornata di ritorno contro l’Orobica Bergamo. Le neroverdi sono determinate a superare l’esperienza negativa di Viareggio ed entrano in campo con orgoglio e voglia di fare bene, nonostante le tante assenze per infortuni e malattie. Sarà una giornata ricca di goal e soddisfazioni: il Sassuolo, infatti, va in rete per ben nove volte, mantenendo la propria porta inviolata. Tre reti per Teresa Fracas, doppiette di Giada Aldini e Monica Spallanzani, un goal per Sofia Pederzani e il primo goal in neroverde per Antonella Albertini. Da segnalare anche l’esordio in categoria per la 2004 Letizia Pede. La vittoria è dedicata al capitano Sara Novelli che, proprio durante l’incontro con il Genoa a Viareggio, si è fratturata una spalla.

Sassuolo-Orobica 9-0

RETI: Fracas 28’, 58’ e 72’, Aldini 21’ e 66’, Spallanzani 12’ e 38’, Pederzani 36’, Albertini 79’.

SASSUOLO: Binini, Sassi, Benozzo, Rubaltelli, Pede (74’ Rossi), Botti, Pederzani (78’ Novelli G.), Albertini, Fracas, Aldini, Spallanzani.

 

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

naja mihelic sassuolo femminile intervista

CS – Mihelic: “Sassuolo una grande opportunità, la convocazione in Nazionale è stata inaspettata”

Tra le grandi rivelazioni della prima parte di stagione del Sassuolo Femminile c’è anche Naja Poje Mihelic, centrocampista …