sabato , 27 febbraio 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Parma 1-1: solo un rigore per salvarsi dalla débâcle
foto: repubblica.it

Sassuolo-Parma 1-1: solo un rigore per salvarsi dalla débâcle

Alzi la mano quel tifoso neroverde soddisfatto di Sassuolo-Parma 1-1. Nessuno, vero? E a ben donde. Il Sassuolo vien fuori dal derby con un punto ricavato all’ultimo, dopo una partita non certo tra le migliori viste quest’anno.

E sì che nel primo tempo il Sassuolo ha preso una traversa e ha visto annullarsi una rete (assolutamente giusta la decisione del VAR). Il problema è quello che è accaduto dopo il gol di Kucka. I neroverdi, storditi e spaesati, si sono ritrovati ad annaspare, almeno fino al crescendo finale che ha portato al rigore realizzato da Djuricic.

E va bene. C’era la formazione rimaneggiata, il modulo inedito e l’attacco con le polveri bagnate. Ma è anche vero che a furia di aspettare ci si stanca. E a volte ne approfitta qualcun altro.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DEL MAPEI STADIUM

Sassuolo-Parma 1-1: c’è ancora tanto da fare

Pertanto, Sassuolo-Parma è stata una partita che ha messo in luce tutti i limiti della formazione neroverde come del gioco di Roberto De Zerbi. C’è tanto da fare sul piano fisico. Tantissimo sul piano morale, attendendo il recupero dei giocatori più importanti.

Ma ieri, davvero, il Sassuolo ha avuto la consapevolezza che il girone di ritorno non sarà una passeggiata. Domenica prossima, a Roma, si conclude l’andata giocando in casa della Lazio, già gasata dalla vittoria del derby. Non sarà affatto semplice.

Leggi anche > DE ZERBI: “ABBIAMO GIOCATO ANCHE CONTRO IL CAMPO”

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

tabellino sassuolo-torino

Serie A, ufficiale il rinvio del match tra Torino e Sassuolo

Ora è ufficiale. Il match tra Torino e Sassuolo non si giocherà. A comunicarlo è stata …