lunedì , 12 aprile 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Sassuolo, ottenuto il riconoscimento Scuola Calcio Elite per la stagione 2020/2021
Scuola Calcio Elite

Sassuolo, ottenuto il riconoscimento Scuola Calcio Elite per la stagione 2020/2021

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha pubblicato l’elenco delle società che hanno ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite per la stagione 2020/2021. Si tratta di un attestato rilasciato con cadenza annuale e introdotto dalla FIGC nel 2015/2016, che premia l’Attività di Base di una società calcistica secondo criteri quali la qualifica dei tecnici (in base al patentino UEFA conseguito) e la realizzazione di progetti inclusivi a livello sociale, come collaborazioni con scuole e attività femminile, adesione al Programma Tutela Minori e partecipazione all’Area di Sviluppo Territoriale (AST).

Consegna del riconoscimento Scuola Calcio Elite 2016/2017: in foto anche Umberto Piazza (responsabile Attività di Base), Claud Adjapong e Giovanni Morselli (foto: sassuolocalcio.it)

Il Sassuolo ha ricevuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite per la stagione 2020/2021: per la società neroverde, è ormai un habitué ricevere questo attestato, che entra negli uffici del Sassuolo per il quinto anno consecutivo. Nel territorio modenese, soltanto altre due società (US Terre di Castelli e ASD World Child) possono vantare il riconoscimento di Scuola Calcio Elite per questa stagione. A questo link potete consultare l’elenco di tutte le Scuole Calcio Elite sul territorio nazionale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 10-11 aprile

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend PRIMAVERA Sassuolo-Cagliari – 3^ giornata di Ritorno – Sabato …