Una sconfitta amara per il Sassuolo nella gara contro il Monza, che si è conclusa con un 1-2 dei brianzoli in rimonta. Da tifosi neroverdi, è difficile accettare il fatto che la nostra squadra abbia perso contro un avversario che, sebbene stia facendo un ottimo campionato, non è certo un nome di rilievo nel calcio italiano. Sappiamo che i blasoni non contano sempre, però l’amaro in bocca resta.
Ad ogni modo, in questo campionato altalenante il Sassuolo ha dimostrato di essere una squadra di buon livello (quando si mette d’impegno), in grado di sfidare qualsiasi avversario. Nonostante ciò, siamo stati puniti dalle solite ingenuità difensive che spesso ci hanno penalizzato in questa stagione. Un aspetto su cui la squadra deve lavorare per migliorare e diventare più solida. E qualcosa che la società non può ignorare in vista del mercato.
Poi sì, un momento che ha segnato la partita è stata l’espulsione di Ruan, che ha costretto a giocare in inferiorità numerica per gran parte del match. Un evento che ha sicuramente influito sul risultato finale. E non è nemmeno la prima volta che capita qualcosa del genere.
Leggi anche > LE NOSTRE PAGELLE DOPO IL MATCH DEL MAPEI STADIUM
Sassuolo-Monza 1-2: la luce su questo campionato si spegne così?
Siamo ormai alla fine della stagione e la squadra potrebbe mancare un po’ di motivazione. È comprensibile che, dopo aver raggiunto una salvezza (che, non ci dimentichiamo, quest’anno non era così scontata) e non avere più possibilità di scalare la classifica, sia difficile mantenere lo stesso livello di intensità e concentrazione.
C’è chi ha già la testa altrove, chi non ha più niente per lottare. E lo sguardo, anche quello di chi come noi sta dalla parte neroverde della storia, è ormai rivolto al prossimo campionato. Ma magari chiudere con due gare rivedendo un risultato positivo non potrà che toglierci da dosso quella sensazione di incompletezza.