sabato , 23 ottobre 2021
Home / Campionato / Sassuolo-Lazio: fascia da capitano “papale” per Cannavaro

Sassuolo-Lazio: fascia da capitano “papale” per Cannavaro

In occasione di Sassuolo-Lazio, gara giocatasi sabato pomeriggio, i due capitani Paolo Cannavaro e Lucas Biglia hanno indossato due fasce d’eccezione. Il segno distintivo riportava la frase di Papa Francesco: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa che illustra nel dettaglio l’iniziativa, rientrante nelle attività congiunte di Coni e Lions Club International e legata al “Campione della Città del Tricolore”.

cannavaro_fascia

«Capitani del Primo Tricolore»

CAPITANI SUL CAMPO E NELLA VITA

Dalla Citta’ del Tricolore

una fascia per i CAPITANI con un pensiero di PAPA FRANCESCO

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il CONI e i Lions Clubs International, è legata al “Campione del Primo Tricolore” e ha la finalità di promuovere i valori del Vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai CAPITANI tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la FASCIA.

Una fascia realizzata con i colori nazionali ma con una particolarità: su di essa è riportato un pensiero di Papa Francesco che dice: “E voi siete chiamati a comportarvi da veri atleti, degni della maglia che portate”.

A riceverla dalle mani dell’ing. Salvatore Salerno, che ne ha ideato e promosso l’iniziativa, sono stati i capitani del Sassuolo e della Lazio che l’hanno indossata durante l’incontro.

La consegna si è svolta durante il prepartita che vedeva coinvolte le due compagini sportive nell’anticipo della 11a giornata di ritorno del campionato di serie A TIM di sabato 1 aprile con inizio dalle ore 18.00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Una fascia, su cui campeggia al centro lo Scudetto dell’iniziativa e la “C” di Capitano, intrisa dei colori nazionali e sulla quale è inciso un pensiero del Santo Padre non può che richiamare l’impegno di tutti a contribuire affinché lo sport diventi un ponte di pace.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni sassuolo venezia

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Venezia: out Boga, rientrano Traorè e Ayhan

La 9^ giornata di campionato vede il Sassuolo ospitare il Venezia, match in programma sabato 23 ottobre alle …