lunedì , 2 Ottobre 2023
Rick Karsdorp
Rick Karsdorp (foto: www.giallorossi.net)

Sassuolo, per la fascia destra c’è Karsdorp del Feyenoord

Giovanni Carnevali, al Workshop 2016 dello scorso 30 giugno, è stato chiaro: il Sassuolo non è interessato a terzini italiani come Zappacosta o Conti, l’attenzione è rivolta esclusivamente a esterni bassi giovani e di nazionalità straniera. Poche volte, l’ad neroverde, si è sbilanciato in modo così chiaro, tanto che in molti hanno pensato ad una trattativa sotto banco già ben avviata. E’ di stanotte la notizia, rivelata da Gianluca Di Marzio, che il Sassuolo vuole provare a strappare al Feyenoord il terzino destro classe 1995 Rick Karsdorp. Il giocatore è reduce da un’ottima stagione in Eredivisie, dove ha disputato 29 partite fornendo ben 10 assist; la richiesta del Feyenoord è alta, ma il club di Rotterdam (così come il resto dei club olandesi, d’altronde) non vuole precludere ai giovani cresciuti in casa l’esperienza all’estero. Gli operatori di mercato del Sassuolo proveranno in tutti i modi a strappare alla concorrenza quello che è considerato il futuro della fascia destra della nazionale olandese.

Rick Karsdorp
Rick Karsdorp (foto: www.giallorossi.net)

 

TMW, a maggio scorso, riportò un sondaggio non solo del Sassuolo, ma anche di Lazio, Udinese e soprattutto Roma, tutte alla ricerca di un terzino destro. A giugno, infine, anche il Napoli si è aggiunto alla corsa. Poi Napoli e Roma hanno virato su altri obiettivi e, in generale, le piste italiane sembravano essersi raffreddate. Poi, stanotte appunto, la notizia che il Sassuolo vuole fare sul serio rimescola le carte in tavola. Staremo a vedere come si evolverà la situazione: la speranza, ovviamente, è che la questione del sostituto di Vrsaljko non abbia strascichi e che si finalizzi nel minor tempo possibile.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

paz rinnovo sassuolo

Retroscena Paz: ha rinnovato con il Sassuolo prima di tornare al Perugia

Yeferson Paz è stato l’ultimo giocatore ceduto dal Sassuolo durante l’ultima sessione di calciomercato. Dopo un anno al Perugia, …