giovedì , 16 Gennaio 2025
sassuolo-juventus precedenti

Focus on Sassuolo-Juventus: precedenti, curiosità e gli highlights dell’unica vittoria neroverde

Domenica si gioca Sassuolo-Juventus, gara valida per la giornata numero 23 della serie A. Di fronte ci saranno i bianconeri, primi in classifica con 60 punti e nessuna sconfitta al passivo e gli emiliani, undicesimi con trenta punti.

Entrambe le squadre vengono da un pareggio: la Juve è stata fermata in casa dal Parma grazie da un gol quasi allo scadere di Gervinho. Il Sassuolo, invece, ha portato via un buon punto da Marassi, dove ha sfidato il Genoa.

Leggi anche > DUNCAN: “IRRITANTE DOVER SALTARE LA JUVE”

sassuolo-juventus precedenti

Per Sassuolo-Juventus precedenti a senso unico

Sassuolo e Juventus si sono ritrovate di fronte 11 volte, sempre in serie A. Netto il dominio dei bianconeri, che hanno vinto in 9 occasioni. Solo un pareggio e una vittoria per il Sassuolo, entrambi al Mapei Stadium.

Nelle ultime sei volte che i neroverdi hanno sfidato la Juve, hanno sempre perso. Per tre volte l’incontro è finito per 3-1 in favore della Juventus.

Leggi anche > SASSUOLO: DE ZERBI (QUASI) COME ALLEGRI

L’unica vittoria del Sassuolo sulla Juventus risale alla stagione 2015-16, quando la formazione allora allenata da Eusebio Di Francesco si impose per 1-0 grazie a un gol su punizione di Nicola Sansone. Ecco gli highlights di quella partita:

Bomber dell’incontro è Gonzalo Higuain, che ha segnato sei volte contro il Sassuolo. Tra i giocatori ancora nelle due squadre, invece, Paulo Dybala ha fatto gol ben 4 volte contro i neroverdi.

Leggi anche > SASSUOLO-JUVENTUS: LA PARTITA DEGLI EX

All’andata è terminata 2-1: dopo la prima doppietta in serie A di Cristiano Ronaldo, la rete di Khouma Babacar fissò il risultato finale.

juventus sassuolo 2-1 tabellino

Per Sassuolo-Juventus precedenti a senso unico anche per gli allenatori

Massimiliano Allegri, tecnico del Sassuolo nella stagione 2007-08, ha sfidato nove volte la formazione emiliana, dalle panchine di Milan e Juventus. Per lui 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Con la Juve, ha incrociato 3 volte De Zerbi, sconfiggendolo sempre.

allegri de zerbi

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

salernitana-sassuolo 1-2

Salernitana-Sassuolo 1-2: ma quando sembra che sia finita, è proprio allora che comincia la salita

Quando a cinque minuti dalla fine del primo tempo di Salernitana-Sassuolo, Muharemovic ha messo in …