Giorgos Kyriakopoulos ha lasciato Sassuolo dopo tre anni e mezzo. Pescato dall’Asteras Tripolis dall’allora tecnico Roberto De Zerbi, il terzino sinistro greco si è sempre distinto per le proprie doti offensive e lascerà sicuramente un vuoto a livello tecnico in quella posizione di campo. Le frizioni con il tecnico Alessio Dionisi, che gli ha rimproverato poca voglia di giocare con questa maglia, gli è valsa la permanenza in panchina per tutto il 2023, ad eccezione del secondo tempo di San Siro. Nell’ultimo giorno di mercato, però, si è concretizzato il suo passaggio in prestito con diritto di riscatto al Bologna: un addio che abbiamo definito inevitabile, e che anche lo stesso Kyriakopoulos indica come tale dal proprio profilo Instagram, rispondendo a distanza a Dionisi sul mancato impegno per i colori neroverdi:
“Sassuolo..non mi aspettavo che le strade si dividessero ora ma è stato necessario per ciò che stavo passando personalmente e la situazione della squadra .. voglio ringraziare enormemente il club che mi ha dato l’opportunità di giocare in serie A sempre seguita fin da piccolo, non credevo di arrivare sin qui e di come mi ha evoluto come persona e calciatore durante questi 3,5 anni trascorsi insieme pieni di successi e grandi vittorie. Credo di aver dato sempre il 100% per questa maglia, avrei dato la vita in campo per questa quindi nessuno potrà dire altro.
Ringrazio la dirigenza che mi ha sostenuto in tutti questi anni e i miei amati tifosi sempre carini con me e che porterò nel mio cuore. Vi auguro Buon proseguimento e in bocca al lupo!
Grazie dal profondo del mio cuore
Giorgos Kyriakopoulos 🙏”
Visualizza questo post su Instagram