giovedì , 18 Aprile 2024

Sassuolo-Fiorentina è il lunch match della 15° giornata

Tra le gare della quindicesima giornata di Serie A 2018-2019 troviamo anche il confronto tra Sassuolo e Fiorentina. La gara del Mapei Stadium è in programma domenica 9 dicembre alle 12:30 e avrà una discreta importanza per entrambe le squadre, accomunate dall’obiettivo di centrare un piazzamento per qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League.

Guardando le quote serie A su Eurobet relative a Sassuolo-Fiorentina, i bookmakers sembrano avere un atteggiamento abbastanza prudente. La gara, almeno sulla carta, è molto equilibrata: i padroni di casa sono leggermente favoriti, se non altro perché la Fiorentina in questa stagione non ha mai vinto in trasferta (4 pareggi e 3 sconfitte).

Il Sassuolo, invece, in casa ha un ruolino di marcia niente male: delle 6 gare al Mapei Stadium ne ha vinte 3, pareggiate 2 e persa soltanto una. Anche in virtù di questi dati, potrebbe essere conveniente tentare la doppia chance 1X in combo con un goal-goal o un over 1,5.

A dire il vero, per il Sassuolo l’obiettivo europeo è un traguardo in più rispetto al target primario che è quello di una salvezza tranquilla, specie dopo la tribolata stagione scorsa in cui Beppe Iachini ha portato la nave neroverde in acque sicure dopo un campionato deludente, costato anche l’esonero a Bucchi.

Oggi la squadra è nelle mani di un tecnico emergente come Roberto De Zerbi e fino ad ora ha dimostrato di poter competere con le altre squadre in lizza per un piazzamento UEFA esprimendo anche un calcio divertente. Dunque – senza pur trascurare la quota 40 punti che vorrebbe dire la certezza di giocare un’altra stagione di Serie A – la compagine emiliana tenterà fino alla fine di giocarsi le sue carte.

Discorso leggermente diverso per la Fiorentina: lo scorso anno i toscani hanno iniziato il campionato con una formazione profondamente rinnovata rispetto al passato, affidandosi a un tecnico molto bravo nel lavoro con i giovani con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo.

La stagione poi – come tutti ricordiamo – è stata segnata negativamente dalla tragica scomparsa del capitano Davide Astori, un evento che ha inevitabilmente segnato squadra e società. Alla fine, l’obiettivo europeo è sfumato per una manciata di punti ma per la Fiorentina è stato già un sollievo concludere il campionato e voltare pagina.

Quest’anno Pioli, che è riuscito a trattenere in rosa il suo gioiello Federico Chiesa, è incaricato di riprovare a qualificarsi all’Europa League e il primo scorcio di campionato ci ha raccontato che per questo obiettivo ci sono anche i viola.

Sassuolo e Fiorentina, tuttavia, per continuare ad alimentare le proprie speranze di qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League, devono limare alcuni dettagli che finora sono costati loro diversi passaggi a vuoto.

In particolare, la formazione toscana, che dopo le prime giornate era apparsa molto lanciata, ha pagato un periodo di appannamento coinciso con ben cinque pareggi, la maggior parte dei quali avvenuti dopo essere passata in vantaggio. Per il Sassuolo – che ha avuto un calendario leggermente più complicato dei viola – l’unica partita che alimenta rimpianti è il derby perso in casa del Parma.

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

obiang sassuolo lecce

Obiang in vista del Lecce: “Sappiamo cosa fare, siamo convinti di uscire da questa situazione”

Pedro Obiang è stato uno dei migliori in campo del Sassuolo nel pareggio di domenica …