domenica , 27 Aprile 2025
Sassuolo Calcio

Sassuolo Femminile, Piovani: “Questo sarà un campionato difficile e molto più equilibrato”

C’è anche un po’ di Sassuolo Calcio Femminile al ritiro di Vipiteno. Mister Gianpiero Piovani ha commentato in vista dell’inizio della preparazione estiva delle neroverdi. Ecco le sue parole:

Mister benvenuto a Vipiteno: “Grazie, sono venuto molto volentieri a vedere gli allenamenti di Mister De Zerbi. Ci siamo sentiti nei giorni scorsi e ci tenevo particolarmente ad essere qua per prendere qualche spunto da poi riproporre alle ragazze”.

Tra poco inizierà nuovamente l’attività del Sassuolo Calcio Femminile in Serie A: Iniziano il primo di agosto. Faremo un po’ di allenamenti in sede nelle zone di Reggio e Sassuolo e poi andremo dopo ferragosto una settimana in montagna. Vogliamo creare il gruppo perchè la squadra è un po’ nuova”.

Calciomercato della prima squadra femminile: “Abbiamo cambiato parecchio quindi ci sarà molto da lavorare. Sono sicuro che le ragazze si applicheranno”.

Sarà un campionato di Serie A più difficile?: “Sarà sempre più equilibrato. Ora c’è anche l’Inter, la Roma sta facendo una squadra molto forte. Non lotteranno solo due-tre squadre, ma almeno cinque o sei. Noi siamo una squadra che deve crescere e migliorare, guardando al futuro. Alle ragazze ho detto che dobbiamo essere la squadra rompipalle del campionato”.

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Como Femminile

Sassuolo Femminile, tris al Como per festeggiare la Pasqua: doppietta per Clelland

Terza vittoria di fila per il Sassuolo Femminile di Gian Loris Rossi. Dopo i successi con Sampdoria e …