C’è anche un po’ di Sassuolo Calcio Femminile al ritiro di Vipiteno. Mister Gianpiero Piovani ha commentato in vista dell’inizio della preparazione estiva delle neroverdi. Ecco le sue parole:
Mister benvenuto a Vipiteno: “Grazie, sono venuto molto volentieri a vedere gli allenamenti di Mister De Zerbi. Ci siamo sentiti nei giorni scorsi e ci tenevo particolarmente ad essere qua per prendere qualche spunto da poi riproporre alle ragazze”.
Tra poco inizierà nuovamente l’attività del Sassuolo Calcio Femminile in Serie A: Iniziano il primo di agosto. Faremo un po’ di allenamenti in sede nelle zone di Reggio e Sassuolo e poi andremo dopo ferragosto una settimana in montagna. Vogliamo creare il gruppo perchè la squadra è un po’ nuova”.
Calciomercato della prima squadra femminile: “Abbiamo cambiato parecchio quindi ci sarà molto da lavorare. Sono sicuro che le ragazze si applicheranno”.
Sarà un campionato di Serie A più difficile?: “Sarà sempre più equilibrato. Ora c’è anche l’Inter, la Roma sta facendo una squadra molto forte. Non lotteranno solo due-tre squadre, ma almeno cinque o sei. Noi siamo una squadra che deve crescere e migliorare, guardando al futuro. Alle ragazze ho detto che dobbiamo essere la squadra rompipalle del campionato”.