venerdì , 7 Ottobre 2022
Sassuolo Napoli Femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile, le neroverdi non vanno oltre lo 0-0 con il Napoli: decisiva Lemey

Pareggio con brivido per il Sassuolo Femminile. Le ragazze di mister Piovani non riescono ad andare oltre lo 0-0 con il Napoli Femminile dicendo definitivamente addio alla qualificazione in Champions League.

La prima mezz’ora del primo tempo è tutto di marca azzurra. Al 13′, la squadra di coach Domenichetti sfiora il vantaggio con Erzen: la slovena va al cross direttamente verso la porta, ma la palla si stampa sulla traversa a Lemey battuta. Al 23′, è delle azzurre l’occasione più grande della gara: Erzen crossa dalla destra, Santoro tocca con la mano e l’arbitro Bonacina assegna la massima punizione alle campane. Dal dischetto di presenta Jaimes, ma Lemey respinge la conclusione dell’attaccante argentina. Nel giro di quattro minuti, è ancora Jaimes a sfiorare la rete, ma questa volta la sua conclusione si stampa sul palo. Al 28′, Santoro alza bandiera bianca per infortunio. Le neroverdi si fanno vedere nel finale di frazione: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Dubcova centra il palo e sulla respinta Dongus non riesce a infilare la palla in rete.

La prima occasione della ripresa è di marca neroverde: al 57′, Dubcova serve Parisi che a sua volta pesca Clelland a pochi passi da Aguirre, ma la palla termina alta. Al 73′, il Sassuolo sfiora nuovamente la rete: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Dubcova cerca il destro rasoterra dal limite ma la sua conclusione finisce larga di pochissimo sfiorando il palo. All’85’, il Napoli ha l’occasione per vincere la gara: Erzen cerca il diagonale che viene respinto da Lemey, sulla ribattuta Pinna cerca il destro ma la sua conclusione finisce alta. Al 91′, è Dubcova ad avere la palla da tre punti, ma la centrocampista ceca sbaglia da pochi passi. Finisce 0-0. A due gare dal termine, le ragazze di mister Piovani salgono a quota 40 punti a -3 dal Milan terzo. Secondo posto blindato per la Roma, mentre la Juventus si avvicina al titolo. Con il pareggio di oggi, le neroverdi dicono definitivamente addio al sogno europeo. Nel prossimo turno le neroverdi andranno a far visita alla Juventus Women.

Leggi anche >  Sassuolo-Juventus, Alessio Dionisi: “Domani la Juve giocherà per vincere. Ma noi anche”

Tabellino Sassuolo-Napoli Femminile

SASSUOLO-NAPOLI 0-0

RETI:

SASSUOLO (4-3-3): Lemey; Santoro (28′ Pellinghelli), Dongus, Filangeri, Philtjens; Pondini (dal 65′ Iriguchi), Mihashi (89′ Ferrato), Dubcova: Parisi, Cambiaghi, Clelland.

A disposizione: Lauria, Mak, Lugli, Brignoli, Micheli, Benoit.

Allenatore: Gianpiero Piovani.

NAPOLI (3-5-2): Aguirre; Golob, Di Marino, Jane Garnier; Erzen, Mauri, Tui, Errico (dal 61′ Severini), Abrahamsson; Goldoni, Jaimes.

A disposizione: Chiavaro, Colombo, Awona, Toniolo, Corrado, Caputo, Acuti.

Allenatore: Giulia Domenichetti.

Ammoniti: 69′ Philtjens (S).
Espulsi:

Note:

Arbitro: Sig. Bonacina di Bergamo.
Assistenti: Sig. Maninetti di Lovere e Sig. Galimberti di Seregno.
IV Ufficiale: Sig. Spedale di Palermo.

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

gran galà del calcio 2022

Gran Galà del Calcio, tre neroverdi in lizza per un posto nella Top XI della passata stagione

Lunedì 17 ottobre si svolgerà la premiazione del Gran Galà del Calcio 2022. Per quanto riguarda la Serie …