Il Sassuolo Femminile non riesce ad alzare la testa: contro il Milan arriva la settima sconfitta su otto partite per il gruppo allenato da mister Gian Loris Rossi. Finisce 1-0 a Vismara: è stata una partita equilibrata dove il Sassuolo ha mostrato una buona solidità difensiva alternata però a poche vere occasioni da gol. Il fortino neroverde è capitolato all’81’, quando Ijeh ha trafitto la porta di una non impeccabile Solene Durand. Sabato prossimo alle 18 è in programma la sfida interna con la Sampdoria, che chiuderà un girone d’andata da incubo: con una vittoria, Orsi e compagne scavalcherebbero le blucerchiate al penultimo posto regalandosi un mezzo sorriso in vista del giro di boa. Il prossimo impegno però è già domani alle 14.30 contro il Cesena, formazione di Serie B, per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Tabellino Milan-Sassuolo Femminile
MILAN-SASSUOLO 1-0
RETI: 81′ Ijeh (M).
MILAN: Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Soffia; Ijeh (90′ Arrigoni), Rubio (90′ Mesjasz), Mascarello (65′ Cernoia); Renzotti, Nadim (77′ Karczewska), Stokic (77′ Marinelli).
A disposizione: Fedele, Zanini, Appiah, Cesarini, Swaby, Tornaghi, Sevenius.
Allenatore: Suzanne Bakker.
SASSUOLO: Durand; Brustia (87′ Traorè), Orsi, Pleidrup, Philtjens; Fisher (60′ Hagemann), Missipo, Prugna; Sabatino (60′ Monterubbiano), Chmielinski, Dhont (72′ De Rita).
A disposizione: Mella, Fusini, Adami, Lonni, Nocchi, Gallazzi, Caiazzo, Di Nallo.
Allenatore: Gian Loris Rossi.
Ammonite: 66′ Sorelli (M), 71′ Monterubbiano (S), 80′ Hagemann (S).