Finisce a Ravenna il percorso in Coppa Italia delle neroverdi. Sassuolo Femminile, che nonostante il tabellino finale dica 3-0 per le locali, ci prova con Stefania Tarenzi al mezz’ora dal fischio d’inizio che colpisce la traversa, al ’34 con Laura Rus con un sinistro su punizione che va vicino al vantaggio. Su capovolgimento di fronte segna invece il Ravenna con Francesca Pittaccio che raccoglie un cross di Giulia Baldini e insacca alle spalle di Francesca Ierardi (al suo esordio stagionale ).Si va negli spogliatoi sull’1-0. Le padrone di casa poi raddoppiano con Raffaella Manieri al ’60, ma il Sasssuolo riesce a rendersi ancora pericoloso al ’70 con Stefania Zanoletti ma il tiro scoccato dal difensore si impenna al di sopra della traversa. Partita che si chiude al ’82 quando Luisa Pugnali insacca il definitivo 3-0.
Ora testa al campionato: Domenica allo Stadio Ricci di Sassuolo arriva la capolista e dominatrice incontrastata di questa stagione la Juventus Woman che sicuramente ci terrà a proseguire il suo cammino sin qui perfetto verso la conquista della scudetto.
In occasione della gara di Domenica la società Us.Sassuolo comunica che durante la partita sarà allestita una raccolta fondi destinata alla onlus “La via del Sale” e nello specifico al bando per un premio in denaro, con acquisto di un macchinario finalizzato ad aprire o ricostruire una attività nelle zone duramente colpite nel 2016. Si ricorda altresì che l’ingresso alla partita sarà libero.
Alcune informazioni di servizio per chi volesse recarsi all’evento :
L’unico settore aperto dello Stadio Ricci sarà la Tribuna Centrale. L’accesso potrà avvenire esclusivamente da Via Mazzini con apertura dei cancelli a partire da un’ora prima del fischio d’inizio. Si ricorda inoltre che:
1) non sarà possibile parcheggiare le auto all’interno dello stadio;
2) il servizio bar della Tribuna non sarà attivo;
3) la Società ricorda che sarà vietato introdurre e utilizzare all’interno dello Stadio materiale pirotecnico di qualsiasi genere, strumenti e oggetti idonei a offendere ed esporre scritte, disegni, simboli emblemi o simboli, recanti espressioni offensive, oscene, minacciose o incitanti alla violenza o alla discriminazione di qualsiasi genere. Non sarà consentito esporre striscioni o bandiere lungo il perimetro del campo di gioco.
Vi aspettiamo tutti quanti numerosi allo Stadio Ricci a sostenere la squadra femminile! Forza Sasol
Tabellino Coppa Italia Ravenna Woman – Sassuolo Calcio Femminile 3-0
Ravenna: Guidi; Costantino, Alunno, Manieri, Casadio; Carrozzi (62’ Errico), Filippi; Baldini, Principi, Barbaresi (46’ Burbassi); Pittaccio (78’ Pugnali). A disp.: Cicci, Quadrelli, Giovagnoli, Campesi. All.: Lorenzini.
Sassuolo: Ierardi, Bursi, Giatras, Imprezzabile (46’ Tardini), Faragò (65’ Tudisco), Tarenzi, Rosso (59’ D’Adda), Giurgiu, Zanoletti, Zanni, Rus. A disp.: Lugli, Oliviero, Brignoli, Maretti. All.: D’Astolfo.
Arbitro: Canci di Carrara. Assistenti: Sabba e Stevanin di Rimini.
Reti: 35’ Pittaccio, 61’ Manieri, 82’ Pugnali.