venerdì , 29 Marzo 2024
Rocio Bueno Sassuolo
foto: www.racingdealma.com

Sassuolo Femminile: dall’Argentina arriva l’attaccante Rocío Bueno

L’attacco è senza ombra di dubbio il reparto più colpito dalla rivoluzione estiva nel Sassuolo Femminile: a partire sono state Bugeja, Cambiaghi, Cantore, Ferrato, oltre a Kamila Dubcova, uno degli elementi più offensivi in rosa seppur a centrocampo. Dopo il non felice esordio contro la Sampdoria, terminato 2-1 per le blucerchiate, il Sassuolo batte un altro colpo in entrata: è fatta per l’arrivo dal Racing Club de Avellaneda di Rocío Bueno, esperta attaccante classe 1992 della Nazionale argentina.

Bueno prolungherà il suo contratto con il Racing fino a dicembre 2024 e resterà in prestito a Sassuolo fino a giugno 2023. La società neroverde si è riservata il diritto di riscatto, per un trasferimento che ha già fatto la storia: Rocio Bueno è la prima giocatrice a trasferirsi in prestito all’estero nella storia del calcio argentino. Negli ultimi due campionati al Racing, Bueno ha segnato 31 gol in 35 partite e, nella stagione in corso, è a quota 13.

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

filangeri orsi passeri ferrara italia under 23 femminile

Nazionali femminili: le neroverdi convocate

Sono diverse le ragazze neroverdi convocate nelle rispettive selezioni nazionali azzurre. Si parte da Chiara …