venerdì , 7 maggio 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile: c’è Kamila Dubcova nella top 11 del girone d’andata
Kamila Dubcova
foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile: c’è Kamila Dubcova nella top 11 del girone d’andata

Il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani ha chiuso il girone d’andata con una convincente vittoria per 3-0 sull’Empoli, confermandosi la terza forza del campionato. Opta, azienda leader mondiale nelle statistiche sportive, ha stilato la top 11 del girone d’andata della Serie A Femminile. Il 4-3-3 di Opta è stato creato sulla base di un indice statistico che tiene conto di tutti i parametri individuali e di squadra di una calciatrice. L’undici tipo del girone d’andata vede la presenza di una giocatrice del Sassuolo: si tratta di Kamila Dubcova, mezzala della formazione neroverde e della Repubblica Ceca, unica giocatrice ad avere almeno 5 gol e 5 assist all’attivo.

Non c’è Haley Bugeja, il talento maltese classe 2004 sbocciato quest’anno: come si legge sul sito della FIGC, la Bugeja è andata ad un passo dalla top 11 al pari di due big come Barbara Bonansea (Juventus) e Valentina Giacinti (Milan). Trova spazio, invece, l’ex Sassuolo Daniela Sabatino. Questa è la formazione scelta da Opta: Korenčiová (Milan); Di Guglielmo (Empoli), Agard (Milan), Fusetti (Milan), Boattin (Juventus); Galli (Juventus); Simonetti (Inter), Dubcova (Sassuolo); Sabatino (Fiorentina), Girelli (Juventus), Serturini (Roma).

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

test match femminile

Sassuolo Femminile: autorizzato un Test Match con il Chievo Verona

Il Comitato Regionale Emilia Romagna della FIGC ha autorizzato un Test Match tra il Chievo …