Alice Benoit, acquisto estivo del Sassuolo Femminile, si è presentata ai tifosi neroverdi con un’intervista rilasciata ai microfoni di Sassuolo Channel. Nella passata stagione, la centrocampista francese ha militato tra le fila del Soyaux, club con il quale ha collezionato 14 presenze stagionali. Ecco le sue parole.
Leggi anche > Calciomercato Sassuolo: Consigli verso il rinnovo
La scelta del Sassuolo: “Ho sempre giocato nella Divisione 1 Fèminine e ora sono per la prima volta in Italia. Da quando sono arrivata mi sono trovata subito bene con la squadra e con lo staff. Mi hanno accolta molto bene e sono molto felice di essere qua”.
Sulla squadra: “La squadra mi sembra molto forte, il gruppo vive molto bene insieme e questo è molto importante. Non vedo l’ora di iniziare a giocare Il mister è bravo. Mi piacciono gli allenamenti e il modo in cui giochiamo: attacchiamo molto e abbiamo quasi sempre la palla. Il campionato italiano mi piace e il livello tecnico è buono. Ci sono tante squadre forti e penso che il livello si alzerà. Fisicamente sto bene e voglio migliorare: sono venuta qua per questo. Come centrocampista mi piace sia difendere che attaccare, ma anche avere la palla e impostare il gioco.”
La conoscenza dell’italiano: “Quando ero piccola ho fatto uno scambio culturale e sono andata a Napoli. L’italiano l’ho imparato in casa e mi piacciono tantissimo sia il paese che la lingua. Alla fine dell’anno voglio avere un italiano perfetto”.