Primo test precampionato per il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani, che si sta allenando a Rivalta da più di due settimane: le ragazze neroverdi hanno fatto visita al Tavagnacco, squadra militante in Serie B in cui si è accasata l’ex Alice Rossi (2002). La partita amichevole, disputata al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro (UD), è terminata 3-0 in favore del Sassuolo.
Pronti, via e il Sassuolo sblocca la contesa con un destro al volo di Kamila Dubcova da due passi: la ceca, lasciata colpevolmente sola dalla difesa gialloblu, insacca facilmente su un cross di Erika Santoro dalla destra. Il terzino destro neroverde assiste anche Michela Cambiaghi per il 2-0 neroverde, al quarto d’ora di gioco: la numero 9 sfiora il tris pochi istanti dopo con una rovesciata che si stampa sul palo. Il Sassuolo mantiene senza patemi il controllo della partita, ma non riesce ad arrotondare ulteriormente il risultato fino all’87’, quando Cambiaghi firma la doppietta personale con un diagonale mancino sul bel filtrante – ancora una volta – di Santoro. Domenica prossima alle 17.30, allo “Spazzoli” del Mapei Football Center, il Sassuolo Femminile ospiterà il Ravenna, altra compagine di Serie B. Domani alle 13.30, invece, verrà sorteggiato il calendario del campionato.
News di mercato: il club neroverde ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Miriam Ubaldi (portiere, 2002) dal Lugano e di Karen Mak (centrocampista, 2004) dallo Slovan Bratislava, oltre ai prestiti di Anna Donà (attaccante, 2003) dal Padova e di Federica Buonamassa (2003, centrocampista) dalla Pink Bari. La Buonamassa, la Donà e la Mak sono già scese in campo da subentrate oggi a Lignano. In uscita la centrocampista classe 2001 Greta Maretti: ex Primavera, è stata ceduta a titolo definitivo al Bagnolo Calcio a 5 (Serie A2 di Futsal) dopo il prestito della scorsa stagione.
Amichevole Tavagnacco-Sassuolo 0-3: il tabellino
TAVAGNACCO (4-2-3-1): Beretta; Sciberras (46′ Toomey), Rossi (65′ Sciberras), Veritti, Donda (72′ Abouziane); Caneo (77′ Stella), Tuttino (46′ Gianesin); Abouziane (46′ Milan (75′ Pinatti)), Grosso, Ferin (46′ Kongouli); Devoto.
Allenatore: Marco Rossi.
SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey (56′ Lauria); Santoro (46′ Pellinghelli), Dongus (60′ Buonamassa), Filangeri (46′ Orsi), Philtjens (65′ Santoro); Tomaselli (60′ Mak), Mihashi (65′ Dubcova), Dubcova (46′ Brignoli); Clelland (65′ Cambiaghi); Cantore (70′ Donà), Cambiaghi (46′ Ferrato).
Allenatore: Gianpiero Piovani.