sabato , 18 settembre 2021
Home / Sassuolo Femminile / Sassuolo Femminile: 3-0 al Tavagnacco. Ufficializzati quattro acquisti e una cessione
Sassuolo Femminile
Foto: sassuolocalcio.it

Sassuolo Femminile: 3-0 al Tavagnacco. Ufficializzati quattro acquisti e una cessione

Primo test precampionato per il Sassuolo Femminile di mister Gianpiero Piovani, che si sta allenando a Rivalta da più di due settimane: le ragazze neroverdi hanno fatto visita al Tavagnacco, squadra militante in Serie B in cui si è accasata l’ex Alice Rossi (2002). La partita amichevole, disputata al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro (UD), è terminata 3-0 in favore del Sassuolo.

Pronti, via e il Sassuolo sblocca la contesa con un destro al volo di Kamila Dubcova da due passi: la ceca, lasciata colpevolmente sola dalla difesa gialloblu, insacca facilmente su un cross di Erika Santoro dalla destra. Il terzino destro neroverde assiste anche Michela Cambiaghi per il 2-0 neroverde, al quarto d’ora di gioco: la numero 9 sfiora il tris pochi istanti dopo con una rovesciata che si stampa sul palo. Il Sassuolo mantiene senza patemi il controllo della partita, ma non riesce ad arrotondare ulteriormente il risultato fino all’87’, quando Cambiaghi firma la doppietta personale con un diagonale mancino sul bel filtrante – ancora una volta – di Santoro. Domenica prossima alle 17.30, allo “Spazzoli” del Mapei Football Center, il Sassuolo Femminile ospiterà il Ravenna, altra compagine di Serie B. Domani alle 13.30, invece, verrà sorteggiato il calendario del campionato.

Segui CS anche su Instagram!

News di mercato: il club neroverde ha ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Miriam Ubaldi (portiere, 2002) dal Lugano e di Karen Mak (centrocampista, 2004) dallo Slovan Bratislava, oltre ai prestiti di Anna Donà (attaccante, 2003) dal Padova e di Federica Buonamassa (2003, centrocampista) dalla Pink Bari. La Buonamassa, la Donà e la Mak sono già scese in campo da subentrate oggi a Lignano. In uscita la centrocampista classe 2001 Greta Maretti: ex Primavera, è stata ceduta a titolo definitivo al Bagnolo Calcio a 5 (Serie A2 di Futsal) dopo il prestito della scorsa stagione.

Amichevole Tavagnacco-Sassuolo 0-3: il tabellino

TAVAGNACCO (4-2-3-1): Beretta; Sciberras (46′ Toomey), Rossi (65′ Sciberras), Veritti, Donda (72′ Abouziane); Caneo (77′ Stella), Tuttino (46′ Gianesin); Abouziane (46′ Milan (75′ Pinatti)), Grosso, Ferin (46′ Kongouli); Devoto.

Allenatore: Marco Rossi.

SASSUOLO (4-3-1-2): Lemey (56′ Lauria); Santoro (46′ Pellinghelli), Dongus (60′ Buonamassa), Filangeri (46′ Orsi), Philtjens (65′ Santoro); Tomaselli (60′ Mak), Mihashi (65′ Dubcova), Dubcova (46′ Brignoli); Clelland (65′ Cambiaghi); Cantore (70′ Donà), Cambiaghi (46′ Ferrato).

Allenatore: Gianpiero Piovani.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Tammy Falzon Sassuolo

Primavera Sassuolo Femminile, Tammy Falzon in prova alle neroverdi

Il difensore Tammy Falzon potrebbe essere il nuovo innesto della Primavera Femminile del Sassuolo. Infatti, …