mercoledì , 16 Luglio 2025
Sassuolo eSports

Sassuolo eSports, parola ai protagonisti

SassuoloChannel ha pubblicato la nona puntata del programma “Nero&Verde“, realizzato in collaborazione con TRC e Telereggio. Tra gli ospiti di questa settimana ci sono tre dei quattro pro player che compongono le squadre eSport del Sassuolo. Ecco le loro parole.

Leggi anche > Sassuolo Femminile: Martina Lenzini in Nazionale per Italia-Israele!

Pietro Lorusso, alias teamPeda: “Ho 21 anni, gioco a Fifa da quando avevo 10/11 anni. Ho iniziato con Fifa 2009 dove facevo solo la carriera in modalità offline. Qui mi divertivo a creare le mie squadre attraverso le finestre dei trasferimenti: ero un vero e proprio manager. Poi è cominciata a subentrare la passione per Ultimate Team e da quel momento lì è iniziato il mio progetto di diventare un pro player competitivo. Possiamo fare di questo mondo sempre più un lavoro, ma l’importante è portare sempre più passione”. 

Stefano Segatori, alias stejinn7: “La mia carriera a Pes è iniziata tardi. Ho cominciato a giocare a Pes solo nel 2019 dopo aver provato prima di questo svariati titoli e anche dopo un bel periodo di inattività. Con amici e altri abbiamo deciso di organizzare amichevoli e questo mi ha divertito molto e mi ha fatto dare un qualcosa in più. Allenandomi con dedizione sono riuscito a raggiungere risultati importanti. In passato ho giocato a calcio e sono sempre stato un amante di questo mondo. Giocavo a calcio a 5 ma mi ha sempre interessato l’aspetto del campo perché sono sempre stato un appassionato di allenatori. Penso che questo possa aver influito sul mio modo di giocare a Pes, sui tatticismi nel giocare a Pes. Amo definirmi come un player molto offensivo. Quello che mi piace fare è giocare con molti scambi corti per cercare di andare in rete. Il fatto di giocare live è importante perché può essere che ci siano legati alla connessione e di conseguenze le abilità che verrebbero fuori nell’offline sono limitate. Il Sassuolo è una delle squadre meno fisiche della eSerie A: la mia speranza è che possa essere convocato qualche giovane che abbia delle qualità fisiche maggiori ad altri e che questo possa fare la differenza. Su Pes i giocatori fisici fanno la differenza”.  

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM! 

Luca Villani, alias b_b_k_90: “Gioco dal 1995, da quando ho cinque anni. Giocavo semplicemente per divertimento. Ho iniziato a competere nel 2017, mi sono qualificato al torneo Under21 dekka nazionale organizzato dalla eNazionale e da lì è inziato il mio percorso da Pro Player competitivo. Mi sono qualificato anche al Draft dell’anno scorso e confermandomi ancora quest’anno. Mi definisco abbastanza offensivo, skillato. Non mi piace difendere, preferisco attaccare e fare un gol in più dell’avversario”. 

Riguardo Martino Cozzi

Appassionato di calcio sin da piccolo. Ha trovato in Canale Sassuolo la redazione su misura per lui nella quale poter coltivare il suo sogno: vivere raccontando il gioco più bello del mondo!

Potrebbe Interessarti

ghion sassuolo real vicenza

Ghion post Sassuolo-Real Vicenza: “Voglio restare, poi la società farà le sue valutazioni”

E’ stato uno dei protagonisti della cavalcata della scorsa stagione, vuole tornare ad esserlo anche …